Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Avviare un confronto di dati rilevati dai satelliti per definire le esigenze dell’agricoltura e ottenere così una corretta e funzionale programmazione e applicazione delle tecnologie attuali e future. E’ quanto emerso all’Accademia dei Georgofili di Firenze nell’incontro ‘Il contributo dello spazio per l’agricoltura: dati digitali e pianificazione colturale, aspettando la costellazione Iride‘. L’iniziativa è stata promossa insieme alla Fondazione per il Clima e la sostenibilità col contributo di Leonardo.

Nel rapporto tra satelliti e agricoltura, è stato spiegato, svolgerà un ruolo di primo piano Iride, il programma spaziale satellitare europeo di osservazione della terra che sarà completato entro il 2026.

L’agricoltura italiana, è stato evidenziato, “è caratterizzata da condizioni che presentano estrema variabilità delle condizioni e delle infrastrutture. Anche gli ordinamenti colturali sono spesso molto diversificati e con obiettivi qualitativi di estrema importanza. E’ quindi necessario lo sviluppo di tecnologie adatte e che siano in grado di fornire agli operatori del settore le informazioni necessarie all’introduzione delle tecnologie funzionali al miglioramento produttivo e alla sostenibilità“.

Dati satellitari e attività di routine in agricoltura

Maria Libera Battagliere dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) spiega che “i dati e i servizi Iride risponderanno anche a una esigenza di formazione delle istituzioni locali al fine di incrementare l’uso dei dati satellitari nelle attività di routine e il mondo agricolo sarà una delle realtà che potrà beneficiarne”.

Simone Orlandini, docente all’Università di Firenze e Accademico dei Georgofili, spiega che “i dati satellitari stanno rivoluzionando l’agricoltura di precisione, offrendo agli agricoltori una panoramica dettagliata sulle loro colture e consentendo loro di prendere decisioni più informate. Questa tecnologia, che un tempo era riservata principalmente a scopi di ricerca, ora sta diventando sempre più accessibile anche per l’uso pratico sul campo. Numerose sono ancora le criticità che devono essere risolte affinché i dati a disposizione risultino di effettivo beneficio per la nostra agricoltura, caratterizzata da condizioni pedoclimatiche e colturali estremamente diversificate”.

Per Orlandini è “essenziale creare momenti di confronti fra utenti e fornitori dei dati, in modo da portare a un reale ed efficace adozione di queste tecniche innovative”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui