Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza è pronta a destinare ben 415mila euro sul territorio comunale colpito dalle alluvioni nel maggio 2023. 

Questa erogazione è stata possibile grazie all’iniziativa “Fondazioni per la Romagna”, che è stata promossa dall’Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio S.p.A. (ACRI) insieme a Fondazione CRT, Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e della Liguria, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CARIPLO.

La fondazione faentina ha ritenuto prioritario destinare gran parte delle risorse, 315mila euro, direttamente alle famiglie alluvionate, attraverso un protocollo d’intesa stipulato con il Comune di Faenza e il Comitato Faventia 3.0.

Quest’ultimo si occuperà della gestione diretta delle erogazioni.

Gli altri 100mila euro saranno destinati alla progettazione della nuova scuola dell’infanzia “Il Girasole”, completamente distrutta durante l’alluvione.

Complessivamente saranno 414 le famiglie beneficiarie del contributo, ognuna delle quali riceverà 760 euro.

In pratica, tutte le famiglie con 2 o più figli minori a carico che a suo tempo avevano fatto domanda di CIS (contributo di immediato sostegno) e di CAS (contributo di autonoma sistemazione) avranno la possibilità di ricevere i fondi.

Per garantire una distribuzione dei fondi efficace e puntuale, nei prossimi giorni il Comitato Faventia 3.0 invierà a tutte le famiglie destinatarie del contributo una mail con la quale verrà richiesto un eventuale aggiornamento dei dati bancari o, nel caso, la rinuncia del contributo per destinarlo ad altre famiglie più bisognose.

Questo perché, per scelta iniziale, si era deciso di non considerare il parametro dell’ISEE, bensì solo quello del numero dei figli minorenni a carico.

Sottolinea Omar Montanari, presidente della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza: «L’impegno della Fondazione nel supportare la comunità si è concretizzato in un sostegno tangibile e mirato direttamente a numerose famiglie e indirettamente partecipando alla ricostruzione de “Il Girasole”. Un contributo alla ripresa del nostro territorio.

Omar Montanari, presidente della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza

Con il coinvolgimento attivo del Comune di Faenza e del Comitato Faventia 3.0, si è creato un solido partenariato per assicurare che le risorse raggiungano in totale trasparenza coloro che ne hanno più bisogno. Un sentito e doveroso ringraziamento va ovviamente ad ACRI e alle diverse Fondazioni di origine bancaria che hanno promosso l’iniziativa “Fondazioni per la Romagna”».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui