Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’aula del Senato ha dato il via libera alla Legge di Bilancio 2024. Con 109 voti favorevoli, 72 contrari e 2 astenuti, il maxiemendamento composto da un unico articolo per 561 commi è stato approvato.

Ora, l’esame passa alla Camera per l’approvazione definitiva prevista per il 29 dicembre.

I numeri della Manovra di Bilancio

Nella manovra, gli impieghi complessivi ammontano a 32,8 miliardi di euro per il 2024, 17,3 miliardi per il 2025 e 16,6 miliardi per il 2026. Sono composti da minori entrate per circa 17,3 miliardi nel 2024, 0,9 miliardi nel 2025 e circa 0,7 miliardi nel 2026, e maggiori spese per circa 15,5 miliardi nel 2024, 16,5 miliardi nel 2025 e 16 miliardi nel 2026.

Principali interventi e misure 2024

Tra gli interventi che aumenteranno il debito netto sono inclusi il rifinanziamento del Fondo per i contratti nel pubblico impiego, l’APE Sociale, l’Opzione Donna e Quota 103, il rifinanziamento del SSN, il credito di imposta ZES unica del Sud e il ponte sullo Stretto di Messina.

Questi interventi rappresentano una spesa corrente maggiore di 3 miliardi nel 2024 e 5 miliardi per ciascuno degli anni 2025 e 2026.

Risorse e Finanziamenti

Le risorse reperite dal Ddl ammontano a complessivi 17,1 miliardi per il 2024, 12,8 miliardi per il 2025 e 20,5 miliardi per il 2026.

I principali mezzi di finanziamento della Manovra includono il contrasto all’evasione e la razionalizzazione fiscale, che generano entrate maggiori per circa 1,2 miliardi nel 2024, 2,4 miliardi nel 2025 e 2,4 miliardi nel 2026.

Inoltre, il contributo delle Amministrazioni centrali dello Stato e degli enti territoriali alla finanza pubblica comporta una minore spesa corrente (e, in misura minore, in conto capitale), per circa 1,4 miliardi nel 2024, circa 1,5 miliardi nel 2025 e circa 1,5 miliardi nel 2026.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui