Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un ambizioso progetto rivolto alle scuole secondarie di II grado per veicolare i valori positivi dello sport e del rispetto e promuovere una competizione sana e all’insegna del fair play: la IX edizione de “I Semi dell’Etica” ha visto la partecipazione di oltre 10.000 studenti provenienti da tutta Italia e si è conclusa con la vittoria dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Amedeo Avogadro” di Vercelli. Il percorso sportivo-educativo organizzato dall’Acsi – Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero in collaborazione con il Mecs – Movimento per l’Etica, la Cultura e lo Sport, l’Università Luiss, la Lega Nazionale Dilettanti, e la partnership istituzionale dell’Istituto per il Credito Sportivo, è caratterizzato da una serie di attività che combinano elementi didattici e ludico-sportivi rivolte alle studentesse e agli studenti. Dopo una prima fase indoor negli istituti scolastici coinvolti, la tappa finale è stata la due giorni a Roma, a cui hanno partecipato le quattro scuole finaliste: l’I.I.S. “Amedeo Avogadro” di Vercelli, il Liceo “Marconi – Delpino” di Chiavari, l’I.T.E. “Renato Serra” di Cesena e l’I.T.E. -I.T.T. “V. Bachelet” di Gravina.

I giovani hanno avuto l’opportunità di partecipare a seminari e incontri con rappresentanti istituzionali – Antonino Viti (presidente Nazionale Acsi), Paolo Del Bene (direttore sportivo Luiss), Massimo Calderoni (consigliere Serie D – Lega Nazionale Dilettanti), Luca De Simoni (Head of CSR and Sustainability – Lega Nazionale Dilettanti) – ma anche con campioni quali Eloisa Coiro (Top Atleta Luiss), Nicolò Bonaga (Top Atleta Luiss), Viola Angelini (Ambassador Luiss e atleta Luiss Team) e Bahati Mnyaci (Ambassador Luiss e atleta Luiss Team), che con il supporto dell’Ufficio Orientamento Luiss hanno trasmesso una lezione molto importante: praticare attività sportiva ad alti livelli è possibile anche durante un percorso di studi impegnativo come quello universitario. Per stabilire la scuola vincitrice della manifestazione, domenica 5 al Centro di Preparazione Olimpica Coni “Giulio Onesti” si è svolto un quadrangolare di calcio a 5, alla presenza di Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti: in finale la squadra dell’I.I.S. Amedeo Avogadro di Vercelli ha battuto i ragazzi dell’I.T.E. Renato Serra di Cesena e si è laureata campione. Importante il contributo della Lnd, le cui società hanno adottato gli studenti e le studentesse: hanno aderito Trastevere, Crema, Lavagnese, Roma City, Lentigione, Altamura, Borgosesia, Forlì, Gravina. “È un progetto prezioso che, oltre ad avvicinare ragazzi e ragazze al calcio, ci ricorda quanto lo sport con la sola parte agonistica rischia di essere incompleto. I valori etici e sociali, intrinseci nelle attività della Lnd, sono la base del gioco più amato nel nostro paese”, ha spiegato Luca De Simoni, coordinatore Area Responsabilità Sociale
Lnd.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui