Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha rilanciato il ruolo centrale della scuola per lo sviluppo del Paese, intervenendo al congresso nazionale di DirigentiScuola a Bari. Per Valditara è proprio “dalla scuola che si ricostruisce l’Italia”, come hanno confermato gli impegni illustrati per sostenere i dirigenti scolastici.

Nel prossimo decreto di mercoledì sarà prevista la copertura del 100% dei posti residuati dal concorso dirigenziale e del 50% nelle regioni dove esso non si concluda tempestivamente, per garantire la piena operatività degli istituti.

Particolare attenzione è stata dedicata al ripristino dell’autorità e del rispetto nei confronti di docenti e personale scolastico, contrastando una “cultura sessantottina” ancora diffusa. Condizioni economiche e sociali maggiormente dignitose sono state inoltre assicurate grazie a contratti migliorati e agevolazioni bancarie ad hoc.

Al tavolo sui presidi, voluto dal ministro, si lavora a venti punti di semplificazione burocratica per sgravare dirigenti e insegnanti dagli eccessivi adempimenti.

In un’ottica di rinnovato riconoscimento del ruolo educativo, secondo Valditara è dalla scuola che può ripartire il rilancio dell’intero Paese. Un messaggio accolto con favore dai sindacati, impegnati come il ministro nelle riforme necessarie a valorizzare docenti e personale scolastico.

Leggi anche:

Bonus mamme 2024: perché l’importo è inferiore rispetto le aspettative?

Docenti della A046: la mobilità non li premia – Analisi dei Trasferimenti 2024/2025

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui