Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’Umbria si prepara a introdurre nuove normative che porteranno elementi innovativi e risorse aggiuntive al settore commerciale. Secondo l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Michele Fioroni, presto le imprese del commercio potranno avvalersi di strumenti più avanzati per affrontare le sfide del mercato moderno.

Una delle principali sfide è quella della digitalizzazione. L’assessore Fioroni sta lavorando a un bando specifico per supportare le imprese del commercio in questa cruciale fase di transizione verso il digitale.

Verso la fine della legislatura regionale, stanno prendendo forma diversi processi di cambiamento avviati da tempo, con il contributo significativo di Confcommercio Umbria. L’associazione ha fornito competenze e supporto nei tavoli di confronto, caratterizzati da un clima collaborativo.

“La Regione ha accolto la nostra proposta di introdurre e disciplinare i Distretti Urbani del Commercio nel nostro ordinamento regionale, una delle novità previste dalla riforma del Testo Unico del Commercio” ha dichiarato il presidente di Confcommercio, Giorgio Mencaroni.

“I Distretti Urbani del Commercio, già sperimentati con successo in altre regioni, rappresentano forme di partenariato tra pubblico e privato mirate a promuovere lo sviluppo attraverso una rigenerazione urbana integrata, coinvolgendo tutti i protagonisti in progetti strategici trasversali“.

Questa iniziativa richiederà risorse pubbliche per la digitalizzazione, profilazione dei consumi, mobilità, marketing, utilizzo degli spazi pubblici e crescita delle risorse umane. Sarà necessario un salto di qualità per creare le condizioni necessarie affinché le innovazioni possano attecchire efficacemente, portando ai risultati desiderati.

Il presidente di Confcommercio Umbria ha inoltre sottolineato che il rilascio delle autorizzazioni per le strutture commerciali di maggiori dimensioni non è più subordinato a determinati contingenti, ma all’applicazione dei cosiddetti Motivi Imperativi di Interesse Generale. Questa prescrizione si è dimostrata debole, favorendo una deregulation irragionevole del settore.

Confcommercio è fiduciosa che il clima favorevole di partecipazione, instaurato dall’assessore Fioroni, porterà alle necessarie modifiche normative, creando un contesto ideale per il rilancio del settore e l’avvio dei Distretti Urbani del Commercio.

Il commercio, come evidenziato da una recente risoluzione del Parlamento Europeo, è fondamentale per le comunità locali urbane e rurali, contribuendo direttamente alla prosperità, inclusione e benessere dei cittadini.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui