Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


«Il paesaggio agrario e l’ambiente naturale sono la più grande ricchezza delle nostre filiere». Così ha detto Massimo Scaglia, Amministratore Delegato di Syngenta Italia al termine della tre giorni

Salvaguardare il suolo per garantire un futuro di crescita all’agricoltura: è il messaggio lanciato da Syngenta, società impegnata a livello internazionale nel comparto dell’agribusiness, durante il Mantova Food & Science Festival 2024. L’appuntamento, dal titolo “Open Science: L’agricoltura rigenerativa nasce dal suolo”, si è svolto a Mantova nei giorni scorsi e ha registrato la partecipazione di esperti del settore e figure istituzionali. Al centro del dibattito l’agricoltura rigenerativa come modello innovativo che parte dalla cura del suolo per garantire sostenibilità e produttività a lungo termine.

Open Science 17.05 3

Mantova Food & Science Festival: il contributo di Syngenta

«Con questa seconda edizione di ‘Open Science’ proseguiamo un dibattito aperto con le istituzioni, le università e le imprese sulle buone pratiche e le opportunità dell’agricoltura sostenibile di domani – ha dichiarato Massimo Scaglia, Amministratore Delegato di Syngenta Italia -. Il paesaggio agrario e l’ambiente naturale sono la più grande ricchezza delle nostre filiere: preservarli, facendo sistema attorno a questa sfida, è il primo impegno per un’agricoltura sana e forte».

Leggi anche: Da Casalmorano a Foggia, viaggio negli hub hi-tech per un’agricoltura sempreverde

L’evento ha evidenziato come un suolo sano sia fondamentale per fornire tutti i servizi ecosistemici essenziali alla nostra società. La manifestazione a Mantova si è tenuta in una tre giorni con un programma ricco di eventi e di incontri, mettendo al centro la divulgazione e il confronto sui temi complessi e urgenti che oggi l’agricoltura italiana si trova ad affrontare.

«Quando si parla di agricoltura sembra scontato parlare di suolo. Non è così – ha aggiunto al Mantova Food & Science Festival l’Onorevole Maria Chiara Gadda, Vice Presidente Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati -. La perdita delle risorse e l’erosione sono fenomeni gravi che richiedono investimenti infrastrutturali e supporto alle imprese agricole per l’adozione delle migliori pratiche».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui