Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La scuola di moda Makecampus offre ai suoi studenti una formazione pratica per rispondere alle esigenze del settore che ha sempre più bisogno di figure altamente specializzate.

Nel borgo toscano di Cetona, uno dei tanti gioielli del territorio italiano, si trova la sede di Makecampus, scuola di moda sui generis, arroccata su una piccola collina incoronata dai cipressi tipici del territorio. Il legame con il territorio è proprio uno dei tratti che contraddistingue maggiormente questo istituto, lontano dai grandi centri abitati e dal loro dinamismo accelerato, per essere, invece, vicino a quelle realtà manifatturiere e artigianali che rappresentano una delle più importanti basi del sistema della moda. Il ristretto numero di studenti che vengono ammessi ogni anno si trova a vivere, perciò, una full immersion nella propria passione attraverso una preparazione intensiva che ha come punto focale l’aspetto più pratico del lavoro nella moda, quello che – erroneamente – viene spesso considerato meno attrattivo, perché meno patinato, ma che in realtà costituisce una delle sue principali fondamenta. Come si potrebbe pensare al funzionamento del settore senza figure quali modellisti, grafici del prodotto, designer degli uffici stile; tutti quei professionisti che affiancano il direttore creativo e che apportano un contributo essenziale al successo globale dei brand.

Laboratorio di maglieria

Courtesy of Makecampus

Il gruppo e la fondazione

Il gruppo Magister, nato alla fine degli anni Ottanta a opera di Antonio Lombardi, offre servizi legati al mondo del lavoro e delle risorse umane. In questo scenario, la volontà di creare Makecampus, progetto della Fondazione Antonio Lombardi Onlus, partito nel 2018, si pone come risposta concreta alla necessità della moda di trovare delle figure “tecniche” che siano in grado di svolgere tutti quei compiti che sono necessari – se non imprescindibili – per la realizzazione delle collezioni, così come per il successo dei vari brand. Figure professionali che sempre più spesso sono molto difficili da individuare e assumere, perché nella maggior parte dei casi le nuove generazioni non sono pienamente consapevoli (non per loro colpa) dell’importanza che questi ruoli rivestono all’interno di un marchio di moda. Per questo Makecampus si pone come anello di congiunzione tra gli studenti e le aziende del settore, formandoli in modo da renderli capaci di rispondere alle richieste del lato più tecnico del lavoro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui