Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un particolarissimo DIARIO accompagnerà alunni e studenti di Bolzano per tutto il prossimo anno scolastico 2024-2025, attraverso sfide, nuove opportunità e possibilità. In stretta collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e gli istituti scolastici cittadini, l’Ufficio Scuola del Comune di Bolzano ha realizzato un diario destinato non solo all’accompagnamento dei più giovani, ma anche in qualche modo a guidarli, offrendo loro aiuto, sostegno e tante informazioni. Una pubblicazione realizzata con e per i ragazzi i quali hanno dato il loro contributo sotto forma di disegni, storie, fumetti e testi su una vasta gamma di argomenti, che rendono il diario 2024-2025 un vero e proprio compagno di scuola, utile e prezioso. Stamane la presentazione pubblica e la consegna delle prime copie alle classi di studenti che hanno affollato la Sala di Rappresentanza del Comune.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi, dell‘Assessora alla Scuola Johanna Ramoser e del Comandante delle Legione Carabinieri del Trentino Alto Adige Roberto Riccardi. Sono intervenuti anche il Comandante Provinciale dei Carabinieri Raffaele Rivola ed il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano Stefano Esposito Vangone.  Ringraziamenti sono stati rivolti dal Sindaco e dall’Assessora Ramoser all’Arma dei Carabinieri per la grande disponibilità, l’aiuto, i consigli ed il grande impegno profuso nel progetto. Non da meno le direzioni scolastiche e gli insegnanti che hanno contribuito con passione e professionalità alla realizzazione della pubblicazione. Il plauso più grande è andato comunque agli scolari e agli studenti che anche durante la presentazione in Sala di Rappresentanza hanno dimostrato grande interesse e partecipazione.  Il diario “A scuola con i Carabinieri” è stato realizzato dall’Ufficio Scuola e Tempo Libero del Comune diretto da Patrizia Caleffi. Al progetto hanno lavorato gli addetti del Comune Peter Orlando e Lara Valentini, le traduzioni da Claudia Tarfusser, mentre le illustrazioni tematiche sono state curate da Gabriella Degasperi e Simone Gagliardi. 

Nella foto di gruppo da sx: R.Rivola, R.Riccardi, R.Caramaschi, J.Ramoser e S.E.Vangone

Ulteriori informazioni

Ultima modifica:Venerdì, 07 Giugno 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui