Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


AMANTEA Un finanziamento di 720.000 euro per la realizzazione di un asilo nido. È quanto intercettato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Pellegrino, nell’ambito del PNRR. Nello specifico si tratta della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1: “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.  A darne comunicazione è il consigliere comunale con delega alla Progettazione Strategica e PNRR, Arturo Suriano (nella foto).   “Tutto – spiega lo stesso amministratore, che è anche architetto – è stato reso possibile grazie al lavoro svolto con dedizione e competenza dal Responsabile del Settore V, arch. Rosa Francesca Morelli. Il finanziamento ci consentirà di realizzare una nuova struttura, con 30 nuovi posti di asilo nido che saranno integrati nell’attuale offerta comunale. La progettazione – prosegue – sarà ispirata ai principi di accessibilità ed ecosostenibilità con particolare attenzione al microclima in ambiente Indoor Air Quality (IAQ), ossia la qualità dell’aria respirata negli ambienti chiusi. La realizzazione, poi, sarà orientata verso un’edilizia a basso impatto ambientale, di edifici ad energia quasi zero, definiti “NZEB”, ad elevata efficienza energetica. Il nostro obiettivo – continua ancora Suriano – è quello di dare una risposta concreta alle richieste e consentire così alle famiglie di conciliare, nel migliore dei modi, i tempi di vita e lavoro. Non potendo spendere soldi delle casse comunali – conclude – siamo impegnati nel risanare il bilancio senza, tuttavia, rinunciare alla realizzazione di nuove opere pubbliche e, dunque, intercettando tutte le risorse finanziare possibili”. Soddisfazione per l’importante risultato raggiunto viene espressa dal sindaco Vincenzo Pellegrino. “È un altro importante obiettivo raggiunto dall’amministrazione che ho l’onore di guidare – afferma. Ma il merito va riconosciuto in primis al consigliere delegato, arch. Arturo Suriano, che ringrazio pubblicamente, perché con costanza e abnegazione lavora proprio nella ricerca e individuazione di fonti di finanziamento utili alla realizzazione di opere pubbliche come questa. Assieme a lui voglio ringraziare anche l’arch Rosa Morelli, a capo dell’Ufficio Tecnico del Comune, per l’efficacia operativa nell’azione di istruzione e valorizzazione degli atti necessari e propedeutici allo sfruttamento dello specifico finanziamento, che consentirà di dotarsi di una struttura indispensabile e di nuova generazione, a vantaggio dei bambini più piccoli e delle famiglie della nostra città”

 Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui