Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nuovo finanziamento di 2milioni 592 mila euro dal PNRR. Soddisfatto il sindaco Franz Caruso

15 giu 2024

“ Il Comune di Cosenza ha ottenuto un nuovo finanziamento di 2milioni 592 mila  euro dal PNRR per realizzare un terzo asilo nido pubblico”. Lo annuncia, soddisfatto, il sindaco Franz Caruso, sottolineando il rilevante impegno economico per la realizzazione di strutture educative poste in essere, che non ha precedenti nella storia della citt. Questo ennesimo finanziamento, infatti, si assomma ai circa 2 milioni di euro gi ottenuti per altri due asili nido in costruzione.
 
“E’ un risultato importante, l’ennesimo che raggiungiamo, nell’utilizzo dei fondi PNRR che ci gratifica molto perch pone Cosenza ai primi posti in Italia ed in Europa  – affermano in una nota congiunta il sindaco Franz Caruso e l’assessore ai LL.PP. Damiano Covelli –  Questo ulteriore finanziamento ottenuto per la realizzazione di un terzo asilo nido pubblico dovuto, infatti, al virtuosismo dimostrato dalla nostra amministrazione sia per abilit di attrarre investimenti, attraverso progetti validi ed utili alla collettivit, sia per capacit di spesa. Una performance che colloca Cosenza ai primi posti tra gli standard italiani ed europei per qualit delle proposte e competenza di gestione. Tant’ che i primi due asili nido gi finanziati sono in una fase avanzata di realizzazione.  Quello di via Asmara, in particolare, sar presto ultimato e consegnato alla cittadinanza, mentre per quello di Serra Spiga  i lavori iniziati procedono speditamente”.
 
“La realizzazione dei tre nuovi asili nido – concludono Franz Caruso e Damiano Covelli – si inserisce nella strategia che stiamo portando avanti per contrastare la povert educativa presente nei nostri territori. Ed, infatti, famiglie monoreddito riscontrano notevoli difficolt nell’accesso ai nidi privati, per come evidenziato  da recenti report Istat. Ci produce una disuguaglianza intergenerazionale per la quale le difficolt materiali di una generazione si traducono nella privazione di possibilit educative per la successiva. Un circolo vizioso che nostra intenzione interrompere per garantire uguaglianza formativa a tutti i bimbi della nostra citt. Ecco perch i tre nuovi asili nido pubblici, aggiunti ai due gi esistenti, collocheranno Cosenza  tra le citt pi vicine ai bisogni delle famiglie ed a portata di bambino”.
 
.

Autore: Cinzia Gardi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui