Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   

Sarà l’Umbria, la regione maggiormente avvantaggiata sull’occupazione dal Pnrr nel Centro Italia. E’ quanto emerge da uno studio eseguito dalla Fondazione Ifel, l’istituto per la finanza e l’economia locale. A fine piano, l’Umbria registrerà un aumento dell’occupazione pari al +1,39%. Vale a dire che senza il Pnrr avremmo avuto, in quel periodo, l’1,39 percento in meno degli occupati. Nell’area del Centro Italia seguono il Lazio con un +1,11%, le Marche con un +1,08% e la Toscana con un +0,83%.

Un dato, quello nostro regionale, che si attesta al di sotto del dato medio nazionale, che invece registra una crescita dell’occupazione, in Italia, come conseguenza degli investimenti del Pnrr, pari al 1,58%, fortemente influenzato dagli alti numeri di crescita del Sud Italia, dove si registra una maggiore disponibilità di manodopera.

In Calabria, ad esempio è atteso un +2,98% di occupazione, in Sicilia un +2,74%, in Campania un +2,4, in Molise un +2,3, Basilicata 2,1%, Sardegna 1,9% e Abruzzo 1,72% che, se inserito nell’area del Centro Italia succhierebbe il primato all’Umbria. Non paragonabili i dati relativi all’area avanzata del Paese, nel settentrione si prevedono aumenti dell’ 1,33% a Trento, 1,3 in Liguria, 1,21 in Piemonte, 1,02 in Valle d’Aosta, 0,92% in Veneto, 0,75 in Emilia Romagna, 0,74 in Friuli Venezia Giulia, 0,74 in Lombardia, 0,6 percento a Bolzano. Ovviamente aree con maggiore occupazione riflettono, generalmente, meno margini di occupabilità.  

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui