Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


PORTO SAN GIORGIO PalaSavelli sotto i riflettori per il passaggio alla Yuasa Battery e la vetrina garantita dalla Superlega di volley. Ma anche per la polemica innescata dall’asd Sangiorgio che era pronta a lavorare in sinergia per continuare a garantire uno spazio adeguato alle sue formazioni.

È in questo contesto che arriva il disco verde alla diagnosi energetica per il palasport: si tratta di un progetto da 2 milioni e 450mila euro che porterebbe la struttura verso la classe energetica nZEB. «È con grande soddisfazione – annuncia il sindaco Valerio Vesprini – che la giunta ha approvato la diagnosi energetica, appunto un passo fondamentale verso la classe energetica near zero energy building».

Il lavoro

Lo segue il vicesindaco, con deleghe allo Sport e all’Ambiente, che spiega le motivazioni della scelta. «Grazie al bando Sport e Periferie del Dipartimento per lo Sport del Consiglio dei ministri – ricorda Fabio Senzacqua – nel dicembre 2023 è stato ottenuto un finanziamento di 700mila euro che prevedeva una compartecipazione dell’ente pari a 800mila euro per un progetto da un milione e mezzo. Grazie al nostro impegno nel cercare di reperire quante più risorse possibili esterne al bilancio comunale, abbiamo poi individuato la possibilità di partecipare alla prenotazione del conto termico al Gestore dei servizi energetici: abbiamo intercettato l’opportunità di un ulteriore finanziamento a fondo perduto per un milione e 750mila euro. In totale sarà possibile realizzare un progetto completo per l’efficientamento energetico da quasi due milioni e mezzo, portandolo alla classe nZEB, senza alcun costo per le casse comunali».

Vesprini sottolinea l’importanza di questa opportunità: «Il palas rappresenta una struttura strategica non solo per la città ma per l’intero territorio. L’approvazione della diagnosi energetica era indispensabile ed è un passo fondamentale verso la realizzazione di un progetto che renderà questo impianto un modello di efficienza energetica e sostenibilità ambientale».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui