Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


PESARO –  Cassa Depositi e Prestiti e le linee di credito green per la Provincia di Pesaro e Urbino. Si rafforza la collaborazione tra gli Enti.
L’istituto finanziario statale, insieme a Poste Italiane, individua l’ente di via Gramsci per il primo confronto regionale con i Comuni del territorio sui suoi nuovi strumenti finanziari. Su tutti il ‘Prestito Investimenti Pnrr-Pnc’, novità recente a disposizione di Comuni, Province, Città Metropolitane ed Enti pubblici non territoriali già beneficiari di contributi rientranti nel quadro del Pnrr o del Pnc.

«Cassa Depositi e Prestiti è un punto di riferimento imprescindibile per le amministrazioni pubbliche. Grazie a due fattori: la sua capacità di guardare al futuro e la professionalità nella ricerca condivisa delle soluzioni nelle sfide quotidiane degli enti locali», dice il direttore generale della Provincia Marco Domenicucci.

Le possibilità sono state illustrate dai referenti di Cassa Depositi e Prestiti Nicola Cocco, Alessandro Ripanti e Fabio Fioravanti: «Si tratta di un’opportunità per fare fronte alle esigenze di liquidità, in attesa dell’incasso dei fondi: il finanziamento prevede un rimborso, a scelta, di cinque o 20 anni. Può essere concesso per un importo massimo del 30 per cento dei contributi riconosciuti agli enti in ambito Pnrr e Pnc».

E ancora: il ‘Prestito Green’, a tasso agevolato per investimenti sulla sostenibilità che vanno dall’efficientamento energetico alla mobilità sostenibile. Oltre al ‘Fondo Rotativo per la Progettualità’, che anticipa le spese per le attività di progettazione degli enti locali, con interessi a carico del bilancio dello Stato.
Sul tavolo anche il supporto di Poste Italiane (presente il rappresentante Daniele Gabrielli), con i servizi di Tesoreria e Anticipazioni di Tesoreria per sostenere la disponibilità di liquidità degli enti locali grazie alla convenzione con Cdp. «Un dialogo importante, che ha fatto emergere strumenti strategici. E’ complesso per gli enti locali sostenere le anticipazioni rispetto ai progetti del Pnrr. Cassa Depositi e Prestiti ha messo sul tavolo risposte concrete, sostenendo gli investimenti per lo sviluppo del territorio con un’ottica di sostenibilità», è la sintesi del presidente Giuseppe Paolini



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui