Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Attraverso l’innovativa tecnologia lasercom mette in contatto il Centro europeo per le operazioni spaziali Esoc a Darmstadt, in Germania, con i satelliti in orbita. A realizzare la stazione ottica di terra è stato un team di aziende europeo, guidato dalla vicentina Officina Stellare. È stato infatti annunciato il nuovo contratto con l’Agenzia spaziale europea per la fornitura dell’innovativa tecnologia, con durata 24 mesi e un valore complessivo di circa 3,5 milioni (di cui, circa 2,4 milioni di competenza del Gruppo Officina Stellare).

Il progetto vedrà due fasi di sviluppo: la prima relativa alla progettazione e allo sviluppo dei sottosistemi, la seconda relativa alla prototipazione e validazione, rispettivamente del valore di 1,5 milioni e 2 milioni. La società vicentina, quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (ieri ha chiuso a 11,15 euro, +2,76%), è leader nella progettazione e produzione di strumentazione opto-meccanica di eccellenza nei settori dell’Aerospazio, della Ricerca e della Difesa.

«È una commessa importante per noi sotto vari punti vista» commenta Gino Bucciol, co-fondatore di Officina Stellare, «perché è partita molti anni fa, abbiamo lavorato molto e il team internazionale era guidato da noi. Inoltre riguarda una delle tecnologie più importanti per il futuro delle telecomunicazioni. L’Agenzia spaziale europea sta spingendo molto su questa tecnologia e le ricadute le avremo nei prossimi anni nell’uso comune. Sarà la futura spina dorsale delle telecomunicazioni mondiali, è più efficiente e sicura grazie alla possibilità di crittografare le comunicazioni. Noi vogliamo essere protagonisti di questo sviluppo».

La stazione ottica di terra sarà il risultato sinergico di eccellenze dell’industria spaziale europea: la compagine industriale è formata da Officina Stellare per la progettazione e realizzazione del sistema ottico adattivo con il contributo di Dynamic Optics e ThinkQuantum (entrambe controllate del gruppo vicentino), per la parte di crittografia quantistica, insieme alla tedesca Work Microwave che si occuperà della parte relativa al modem digitale ottico. Allo sviluppo partecipa anche Euroconsult, azienda di consulenza per lo sviluppo locale e l’internazionalizzazione. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui