Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono partite numerose segnalazioni all’Agenzia delle Entrate, per tutti i titolari di partita IVA i quali farebbero bene buttare un occhio al controllo del proprio cassetto fiscale. Ciò che sta facendo velocizzare questa serie di controlli  per l’Agenzia delle Entrate è il concordato preventivo biennale in collaborazione con l’Ade il quale ha reso noto che sono disponibili – anche anticipatamente – le segnalazioni di tutte le anomalie ISA relative al biennio 2020 – 2022.

Si ricorda che gli ISA (Indicatori Sintetici dell’Affidabilità Fiscale),  costituiscono una “pagella” imprenditoriale. I punteggi Isa minori, corrispondono a dei maggiori controlli fiscali, mentre punteggi maggiori costituiscono una sorta di premiazione.

Controllo cassetto fiscale: tenere controllate le comunicazioni ISA

Con il provvedimento 281202/2024 si vuole comunicare a tutti i possessori di partita IVA con ISA eventuali omissioni o anomalie in maniera tale da poterle regolarizzare per tempo ed evitare di incombere in eventuali sanzioni. Tutti i contribuenti possono recuperare i dati richiesti accedendo al proprio cassetto fiscale attraverso i servizi telematici dell’ Agenzia delle Entrate.

Tutti i contribuenti che hanno indicato all’interno del proprio cassetto fiscale il proprio indirizzo personale di posta elettronica riceveranno un avviso qualora ci siano presenti delle comunicazioni della quale è bene prendere nota. Al fine di evitare delle truffe, la stessa agenzia rende noti i due indirizzi ufficiali con la quale vengono inviate le comunicazioni:

  • complianceISA2@pec.agenziaentrate.it.
  • complianceISA1@pec.agenziaentrate.it

Comunicazioni nel cassetto fiscale: come muoversi

Tutti i contribuenti che sono stati soggetti a delle segnalazioni, potranno fornire tutti i chiarimenti del caso attraverso il software gratuito messo a disposizione dall’ Agenzia delle Entrate. Ricordiamo che i controlli effettuati da parte del fisco, scattano in tutti i casi in cui ci sono gravi e ripetute incongruenze.

Un’attenzione in più viene rivolta a tutti coloro che si sono esclusi dall’applicazione degli ISA dichiarando che nel periodo di riferimento non è stata svolta una normale attività lavorativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui