Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Saks Fifth avenue (ph official website)

Saks finalizza l’acquisizione di Neiman Marcus. Dopo circa un decennio di trattative proseguite a fasi alterne, la società madre del department store di lusso newyorkese, la Hbc-Hudson’s bay co, ha confermato di aver completato la fusione con il gruppo texano per un valore finale di 2,6 miliardi di dollari (pari a 2,6 miliardi di euro al cambio di oggi). L’operazione, anticipata ieri dal Wall street journal, vede tra i suoi nuovi finanziatori il gigante Amazon, la società di private equity Apollo e la tech company Salesforce, che acquisiranno quote di minoranza nella realtà nascente, che si chiamerà Saks global.

Quest’ultima includerà nel suo portafoglio tutti gli asset immobiliari e commerciali di lusso dei due gruppi, tra cui Saks Fifth avenue, Saks off 5th, Neiman Marcus e il suo controllato Bergdorf Goodman. Il nuovo colosso, secondo Richard Baker, presidente esecutivo e amministratore delegato di Hbc, potrebbe generare ricavi per 10 miliardi di dollari (9,2 miliardi di euro), con Saks che riporta ricavi per circa 6 miliardi di dollari (5,5 miliardi di euro) e Neiman Marcus per 4 miliardi di dollari (3,7 miliardi di euro). Alla guida del nascente conglomerato è stato aggiunto che verrà posto Marc Metrick, attualmente ceo di Saks. 

Il contributo finanziario di Amazon e Salesforce arriva dopo gli ultimi rumors risalenti a due mesi fa, che invece riportavano tra i papabili creditori l’e-commerce berlinese Zalando e il gigante del retail indiano di proprietà di Mukesh Ambani, Reliance. L’entrata delle due compagnie tech, invece, porterebbe a nuovi risvolti interessanti sia per il futuro competitivo del nuovo gigante Saks global che per Amazon, che da tempo tenta un avvicinamento al settore luxury. Si apprende, infatti, che a fine operazione questi metteranno a disposizione la loro competenza tecnologica per innovare la logistica della nuova società.

L’infusione di capitale da parte delle due company tech si aggiunge a quella dei creditori, che sostenevano già in precedenza Saks. Tra questi, le società di private equity Rhône capitalInsight partners. Hbc, inoltre, ha ottenuto un finanziamento a termine interamente impegnato di 1,15 miliardi di dollari (circa 1 miliardo di euro) da fondi di investimento e conti gestiti da affiliate di Apollo, e una linea di credito basata su attività rotative interamente impegnata di 2 miliardi di dollari (pari a 1,8 miliardi di euro) da Bank of America, tra i cui sottoscrittori principali figurano Citigroup, Morgan Stanley, Rbc capital markets e Wells Fargo. (riproduzione riservata)



Vai al VideoCenter di Milano Finanza

Dolce&Gabbana, lo show a Cagliari è un elogio del fatto a mano


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui