Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari interni e territoriali – Direzione centrale per la Finanza locale ha diffuso il Comunicato n. 4 del 3 luglio 2024, che informa che è stato pubblicato il Decreto del Ministro dell’Interno, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, dell’11 giugno 2024, corredato della Nota metodologica “Ripartizione delle risorse. Anno 2024”, con gli Allegati “1” e “2”, e della Nota metodologica “Obiettivi di servizio. Anno 2024”, con gli Allegati “1” e “2”, contenente “Riparto, Obiettivi di servizio e modalità di monitoraggio e rendicontazione del contributo di 60 milioni di Euro, per l’anno 2024, destinato al finanziamento e allo sviluppo dei Servizi sociali comunali svolti, in forma singola o associata, dai Comuni della Regione siciliana e della regione Sardegna”, previsto dall’art. 1, comma 449, lett. d-quinquies, terzo periodo, della Legge 11 dicembre 2016, n. 232, come da ultimo modificato dall’art. 1, comma 495, lett. a), n. 3), della Legge 30 dicembre 2023, n. 213.

Si riportano di seguito le disposizioni contenute nel Decreto, in sintesi.

Art. 1 – Obiettivi di servizio e riparto del contributo di cui all’art. 1, comma 449, lett. d-quinquies), terzo periodo, della Legge 11 dicembre 2016, n. 232, per l’anno 2024

Riparto del contributo

Per l’annualità 2024, il contributo di 60 milioni di Euro è destinato al finanziamento e allo sviluppo dei Servizi sociali comunali svolti in forma singola o associata dai Comuni della Regione Siciliana e della Regione Sardegna.

Il riparto è effettuato sulla base dei criteri e delle modalità esplicitate nella Nota metodologica approvata dalla Commissione tecnica per i fabbisogni standard del 17 novembre 2023, allegata al Decreto.

Il contributo è attribuito ai Comuni della Regione Siciliana per un importo complessivo di 45.774.000 Euro, e ai Comuni della Regione Sardegna per complessivi 14.226.000 Euro.

Obiettivi di servizio

I Comuni beneficiari devono assicurare il raggiungimento dell’Obiettivo di servizio per la “Funzione sociale” assegnato per l’anno 2024, come definito negli Allegati alla Nota metodologica.

Destinazione delle risorse

I Comuni devono destinare le risorse al potenziamento dei Servizi sociali per garantire il raggiungimento degli Obiettivi di servizio.

Art. 2 – Monitoraggio e rendicontazione

Monitoraggio

Tutti i Comuni beneficiari delle risorse sono sottoposti a monitoraggio e devono certificare il raggiungimento dell’Obiettivo di Servizio assegnato per l’anno 2024. La Certificazione avviene attraverso la compilazione della “Scheda di monitoraggio e di rendicontazione degli obiettivi di servizio” entro il 31 maggio 2025, secondo le modalità definite nella Nota metodologica, resa disponibile sul portale OpenCivitas di Sogei S.p.a.

Validazione e rendiconto

La Scheda di monitoraggio e di rendicontazione deve essere validata dal Consiglio comunale e allegata al Rendiconto annuale dell’Ente.

Art. 3 – Esiti del monitoraggio

Mancato raggiungimento degli Obiettivi

In caso di mancato raggiungimento degli Obiettivi assegnati per l’anno 2024, si applicano le disposizioni dei commi da 498 a 501 dell’art. 1 della Legge n. 213/2023 e del relativo Decreto attuativo.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui