Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Una delle sedi regionali di Confcooperative

Confcooperative Romagna, attraverso le sue imprese associate, si dimostra un valido interlocutore della Regione Emilia-Romagna sul tema delle politiche abitative, partecipando al bando Social Housing 2023 con 6 progetti innovativi, tutti ammessi a finanziamento. Tali progetti coinvolgono più soggetti e interessano l’intera Romagna. I comuni coinvolti saranno: Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini (2 progetti diversi) e Montefiore Conca.

“La Regione Emilia Romagna è sempre stata un’amministrazione attenta nell’attuazione di politiche abitative a favore delle categorie sociali più deboli e nonostante la carenza di programmazioni e risorse nazionali ha emanato un bando che mette a disposizione risorse per 7 milioni di euro”, sottolinea Luca Bracci, referente Confcooperative Habitat Romagna.  

“Siamo da sempre molto attenti al tema abitativo, supportando le nostre cooperative che lavorano per permettere anche alle categorie più fragili di poter contare su un’abitazione – aggiunge Andrea Pazzi, direttore Confcooperative Romagna -. Il fatto che le nostre imprese si siano aggiudicate le risorse previste dal bando regionale ci permetterà di dare una risposta cooperativa ancora più innovativa e strutturata al problema della casa”.

Ogni intervento abitativo presentato è stato studiato in modo da rispondere ai criteri del bando: promuovere l’accesso all’abitazione a canoni inferiori rispetto a quelli del mercato; rappresentare esempi di qualità edilizia integrati volti a favorire le relazioni tra i residenti e con il tessuto urbano e il sistema dei servizi; innovare le attuali forme di gestione del patrimonio immobiliare anche con azioni a valenza sociale. Gli alloggi verranno messi a disposizione in locazione a prezzi calmierati e con possibilità di riscatto dopo i 10 anni.

Il bando prevede che queste abitazioni siano riservate alle categorie più fragili della comunità – continua Bracci -: parliamo di chi non ha le possibilità di accedere a un’abitazione facendo riferimento al mercato immobiliare e con un indicatore Isee inferiore ai 35mila euro. Ogni progetto ha poi le sue specificità e si rivolge a determinate categorie di persone che possono avere bisogni sociali diversi: anziani, lavoratori e lavoratrici delle cooperative sociali di inserimento lavorativo, giovani con problematiche sociali, nuclei familiari numerosi, nuclei monogenitoriali, giovani coppie, ecc. In ognuno dei 6 interventi è coinvolta almeno una cooperativa sociale che si occuperà di progettare e organizzare i servizi per la comunità e per rispondere ai criteri stabiliti dal bando. La Regione sta organizzando dei tavoli di lavoro dedicati ai progetti in modo da seguire in maniera partecipata gli aspetti di innovazione sociale”.

I tempi del bando prevedono la costituzione dei tavoli di coprogettazione con la Regione nei prossimi giorni, poi ogni progetto potrà essere avviato entro luglio 2025 e dovrà essere terminato entro i tre anni successivi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui