Nuove opportunità di lavoro in Bialetti.
La nota azienda di elettrodomestici e sistemi di cottura seleziona personale per assunzioni nei punti vendita e in sede. Sono inoltre attivi anche tirocini per i giovani.
Vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Bialetti e come candidarsi alle offerte di lavoro. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle selezioni.
L’AZIENDA BIALETTI
Bialetti Industrie SpA è un’azienda italiana specializzata nella produzione di strumenti per cottura e piccoli elettrodomestici, particolarmente nota per le caffettiere. La società, infatti, è nata nel 1919 come officina per la produzione di semilavorati in alluminio, a Crusinallo, frazione di Omegna. Nel 1933 ha conosciuto il vero successo, grazie all’introduzione sul mercato della Moka Express, innovativo dispositivo per la preparazione del caffè in casa inventato da Alfonso Bialetti, fondatore del marchio. Oggi il Gruppo Bialetti Industrie è una realtà leader in Italia e tra i principali operatori nei mercati internazionali per il settore elettrodomestico e casalinghi, a cui fanno capo alcuni brand molto noti quali Bialetti, Rondine, Aeternum e CEM.
La società per azioni italiana ha sede principale in Lombardia, a Coccaglio, presso Brescia, Via Fogliano n. 1, ma è presente con i propri stabilimenti produttivi non solo in Italia, ma anche in Romania e Turchia. La presenza estera del Gruppo Bialetti è testimoniata anche da un’importante sede commerciale in Francia, a Parigi.
BIALETTI OFFERTE DI LAVORO
Bialetti seleziona personale interessato a lavorare nei negozi del brand, sia di nuova apertura che già operativi, o in vista di assunzioni in sede. Le offerte di lavoro in Bialetti sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, per lo più, opportunità di stage Bialetti, da svolgere in varie aree aziendali.
In questo periodo, ad esempio, il Gruppo seleziona Addetti Vendita. Le selezioni sono in corso per assunzioni presso varie sedi in Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Lazio Campania, Puglia e Sicilia. Gli interessati alle assunzioni nei negozi Bialetti e in sede possono valutare le ricerche in corso al momento.
LAVORO NEI NEGOZI BIALETTI
Ecco l’elenco delle figure ricercate per i punti vendita del Gruppo situati al nord, centro e sud Italia:
ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Lazio, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia
I commessi si occupano di assistenza clienti, visual merchandising con allestimento di spazi espositivi e vetrine, gestione magazzino e cassa. I candidati ideali hanno esperienza nel ruolo, meglio se nel settore degli articoli per la casa e dei piccoli elettrodomestici. Conoscono bene le tecniche di vendita e possiedono spiccate doti comunicative, relazionali e commerciali. Hanno buone capacità organizzative e sono orientati ai risultati. Inoltre, sono disponibili al lavoro su turni, anche nei giorni festivi.
STORE MANAGER
Sede di lavoro: Campania, Trentino Alto Adige
Sono figure professionali con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di Store Manager, maturati all’interno di realtà retail strutturate in cui è presente un tipo di vendita assistita. Si richiede inoltre capacità di gestire un team, doti di leadership, spiccate capacità relazionali e comunicative d abilità nella pianificazione e organizzazione del lavoro.
ASSUNZIONI IN SEDE BIALETTI
Il Gruppo è anche alla ricerca di candidati per assunzioni e per tirocini Bialetti, da svolgere presso l’headquarter di Coccaglio (Brescia). Ecco l’elenco delle selezioni attive per le quali è possibile candidarsi:
- E-commerce Specialist;
- Jr Controller;
- Payroll Specialist – Stage;
- Product Manager;
- R&D Project Manager – Macchine Caffè Espresso;
- Ricerca E Sviluppo Caffettiere – Stage.
AMBIENTE DI LAVORO
Bialetti Industrie è un’azienda in espansione e all’avanguardia ed è sempre interessata ad incontrare talenti da inserire e far crescere in azienda, ai quali offre concrete possibilità di carriera. I candidati ideali sono persone brillanti, grintose e motivate, orientate al raggiungimento degli obiettivi e al team working, alle quali il Gruppo garantisce opportunità di formazione, sviluppo e confronto, fin dalla prima assunzione e durante il percorso professionale.
FORMAZIONE PER I DIPENDENTI
La società prevede, infatti, un apposito Programma di Inserimento per i neoassunti, finalizzato a far loro conoscere le varie funzioni aziendali, i prodotti del Gruppo e le informazioni necessarie all’attività lavorativa. Corsi di formazione sono programmati anche durante tutto il percorso professionale, sia per sviluppare le competenze tecniche che per accrescere le skills manageriali dei dipendenti, attraverso Piani Formativi, Percorsi di Carriera e Piani di Successione, che garantiscono anche la mobilità sia interna, tra le diverse aree aziendali, che geografica, tra le varie sedi del Gruppo.
OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
Il canale principale di inserimento dei giovani in azienda sono i percorsi di tirocinio, che, solitamente, hanno una durata di 6 mesi, in tutte le aree dell’azienda, a seconda delle attitudini ed aspirazioni dei candidati. Gli stage Bialetti sono rivolti, generalmente, sia a studenti che a neolaureati, e a candidati in possesso di master universitario, provenienti da tutte le facoltà e specializzazioni.
INSERIMENTO PER I PROFESSIONISTI
Le opportunità di lavoro non mancano anche per candidati esperti in vari settori, o comunque a vari livelli di carriera, che possono trovare collocazione sia in ambito Retail, presso i punti vendita Bialetti distribuiti su tutto il territorio nazionale, che all’interno degli uffici della sedi centrali, in area Corporate. In quest’ultimo caso, l’inserimento dei profili senior avviene, prevalentemente, nei seguenti settori:
- Acquisti;
- Amministrazione;
- Customer Service;
- IT;
- Legal;
- Marketing;
- Produzione;
- Qualità;
- Retail;
- Ricerca e Sviluppo;
- Risorse Umane;
- Supply Chain;
- Ufficio Stile;
- Vendite.
SELEZIONI
L’iter di selezione Bialetti è articolato in diverse fasi, variabili a seconda del livello di ingresso dei candidati, a partire, in ogni caso, dallo screening dei curricula pervenuti online. La valutazione prosegue con interviste individuali con gli addetti alle Risorse Umane e con i Responsabili funzionali, a cui può seguire l’eventuale proposta contrattuale. Per i professionisti, invece, la selezione prevede un primo colloquio con la funzione Risorse Umane, seguita da altri colloqui con il futuro Responsabile ed i Manager di linea, e può includere anche delle prove integrative, finalizzate a valutare al meglio i candidati prima dell’offerta lavorativa.
COME CANDIDARSI, BIALETTI LAVORA CON NOI
Gli interessati a lavorare in Bialetti devono inviare la propria candidatura tramite questo portale riservato alle carriere e selezioni del Gruppo, Bialetti Lavora con noi, dal quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte a livello corporate e presso i negozi in Italia e all’estero, e inviare il cv in risposta agli annunci di interesse, attraverso l’apposito form online.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina che raccoglie le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.
Inoltre per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per avere gli aggiornamenti in anteprima.
È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui