Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cna Ravenna consegna il Premio Cambiamenti alle tre migliori start up della provincia #finsubito prestito immediato


Giovedì 24 ottobre, la sala Martini del MAR – Museo d’Arte della Città di Ravenna ha ospitato la tappa ravennate del concorso nazionale “Cambiamenti”, promosso dalla CNA.

Tre le start up premiate: il primo premio è andato a THOKK, impresa che crea indumenti protettivi di nuova generazione, equipaggiati con speciali softarmor reattive, sottili ed ultraleggere, mentre il secondo premio a pari merito è andato a SEADS Sea Defence Solutions, che ha sviluppato un sistema che raccoglie rifiuti plastici fluviali attraverso l’installazione di diversi modelli di barriere che raccolgono fino al 100% delle plastiche, e D.Arena, che si occupa di produzioni cinematografiche e audiovisive, VFX, animazione e modellazione 3D, applicazioni VR, AR e molto altro.

Le tre aziende selezionate parteciperanno, il prossimo 26 novembre, alla fase regionale dove verranno selezionate le imprese dell’Emilia-Romagna che parteciperanno alla finale nazionale, in programma a Roma il 13 dicembre.

I criteri di selezione della Giuriacomposta da Matteo Leoni, presidente della Cna Territoriale di Ravenna, Massimo Mazzavillani, direttore generale della Cna di Ravenna, e Antonio Penso, direttore della Fondazione Flaminia – sono stati l’originalità, la capacità di rispondere a bisogni ed esigenze di mercato, il livello di competitività, l’evidenza del vantaggio strategico, l’impatto sociale, culturale e ambientale generato.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Oltre alle tre start up premiate hanno partecipato alla finale provinciale, dopo avere superato la fase di preselezione: Bottle of Italy srls, D.Arena srl, De Lorenzi Eleonora, FiloImpresa srl, Greenenergy, L’Helene Cosmetics, Mengoli Andrea e XNODE.

“Siamo orgogliosi di riproporre anche quest’anno questo evento che celebra l’innovazione in tutte le sue forme – ha sottolineato il presidente Leoni – e le imprese che la concretizzano con passione e intraprendenza. Il Premio Cambiamenti è un riconoscimento alle nuove aziende che, con spirito innovativo, hanno saputo trasformare le tradizioni e le peculiarità del territorio italiano e della nostra cultura economica in progetti imprenditoriali. È un grande motivo di soddisfazione vedere così tante giovani realtà mettersi in gioco, confrontarsi e condividere esperienze con imprese di settori diversi. Anche quest’anno, la CNA di Ravenna ha deciso di affiancare al premio nazionale un’iniziativa di carattere locale, rivolta alle start-up della nostra provincia. Il premio ha raccolto oltre 1000 candidature in tutta Italia, 201 un Emilia-Romagna di cui 26 in provincia di Ravenna; 11 hanno superato la preselezione”.

“Teniamo particolarmente al Premio Cambiamenti perché è un’occasione straordinaria per sostenere e dare lustro alle idee innovative del nostro territorio – ha affermato il direttore generale della CNA di Ravenna, Massimo Mazzavillani – e agli imprenditori che le sviluppano. Il nostro impegno è sostenerli, attraverso i nostri servizi e le nostre attività, per aiutarli a tradurre le loro idee in progetti concreti e di valore. Le aziende che hanno partecipato alle edizioni precedenti stanno portando avanti con successo le loro attività, e siamo felici di vederle crescere. Un ringraziamento speciale va a BPER Banca e Assicoop Romagna Futura UnipolSai, che condividono la nostra visione e sostengono il premio fin dalla sua nascita”.

Durante la fase di valutazione della giuria, le imprese e il pubblico hanno avuto l’occasione di ascoltare l’intervento di Giada Franceschini, co-founder di Boosha AI, esperta di Intelligenza Artificiale, che ha parlato di come tradurre questa innovazione dalla teoria alla pratica, come applicarla efficacemente e integrarla ai processi aziendali esistenti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui