Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gli alunni di Sennori disegnano i cestini della raccolta differenziata #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sennori

I cestini eco-friendly disegnati dagli alunni di Sennori.

Si chiama “Artisti e Secchioni” ed è il progetto di educazione ambientale lanciato da Gesenu (società che gestisce il servizio di igiene urbana), cui ha aderito l’istituto comprensivo di Sorso-Sennori.

Con questa iniziativa, promossa anche dall’amministrazione comunale di Sennori, gli alunni potranno scatenare la loro fantasia per realizzare dei disegni che abbiano come tema il riciclo dei rifiuti e il rispetto dell’ambiente. Le tecniche per il disegno sono libere e le migliori creazioni diventeranno la grafica dei contenitori della raccolta differenziata che alla fine dell’anno scolastico saranno consegnati alle scuole.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gli alunni potranno anche partecipare a un incontro online chiamato “I colori del riciclo”, durante il quale comunicatori ambientali, attraverso giochi e quiz divertenti, sensibilizzeranno i ragazzi sulle corrette modalità di riciclo e mostreranno che fine fanno i rifiuti che gettiamo via ogni giorno. A conclusione del progetto sarà organizzata una mostra dove saranno esposti i contenitori graficizzati con i migliori disegni.

“Il valore aggiunto di questo progetto è la possibilità di lasciare un segno duraturo nella vita scolastica. I contenitori per la raccolta differenziata personalizzati con i disegni degli studenti resteranno nelle scuole come simboli visibili del loro impegno per l’ambiente, rafforzando quotidianamente il messaggio educativo – commenta Leonarda Casu, consigliera comunale di Sennori con delega alla Pubblica istruzione -. Inoltre, l’esposizione finale con la consegna dei contenitori migliori rappresenta un momento di celebrazione collettiva, dove l’intero processo viene riconosciuto e valorizzato, contribuendo a creare una cultura scolastica condivisa di rispetto per l’ambiente“.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui