Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il programma per contrastare la disoccupazione giovanile #finsubito prestito immediato


In Italia un tema particolarmente sensibile riguarda l’occupazione giovanile che si trova ora in crescita ma ancora sotto la media europea. Si parla quindi del cosiddetto match tra quelle che sono le competenze dei giovani in cerca di lavoro e le richieste del mercato.

Il Toyota Tech School si propone come soluzione per colmare questo divario e migliorare le prospettive lavorative per i giovani nel mondo automotive. Si tratta di un programma educativo sviluppato da Toyota e il MIUR dal 1995 per formare giovani tecnici nel settore automobilistico, coinvolgendo finora oltre 15.000 studenti, molti dei quali lavorano oggi in concessionarie Toyota, Lexus e altre officine. Il progetto ha una forte valenza sociale, progettato per rispondere alle esigenze del settore al di là del marchio Toyota.

Il Toyota Tech School, ampliato con l’adesione di 8 nuovi istituti per l’anno 2024/25, ha ora un network di 28 scuole tecniche in Italia. Il primo istituto inaugurato, il Giorgi-Fermi di Treviso, conferma l’impegno del programma per la formazione avanzata di giovani nel settore della mobilità.


Questo programma mira a espandere il proprio network in Italia fino a includere 53 scuole entro il 2026, aumentando così il numero di studenti formati da 2.500 a 6.300 e consolidandosi come principale riferimento per la formazione tecnica automobilistica nel Paese. Il programma è stato aggiornato per adattarsi ai rapidi cambiamenti del settore della mobilità e alla strategia multitecnologica di Toyota, dotando le scuole partner di attrezzature avanzate come veicoli ibridi e altre risorse per la formazione pratica, in modo che gli studenti possano apprendere tecnologie all’avanguardia.

Per garantire una didattica efficace e in linea con gli sviluppi tecnologici, Toyota ha anche avviato un percorso intensivo di aggiornamento per i docenti, che hanno partecipato a un corso formativo presso Toyota Motor Italia a settembre. Questo aggiornamento permetterà di introdurre un curriculum che include le tecnologie Hybrid, Plug-In, elettriche a batteria e a celle a combustibile a idrogeno, oltre a innovazioni sulla sicurezza e la connettività, offrendo così agli studenti una preparazione completa e pronta per le nuove esigenze del mercato.


Alla cerimonia di inaugurazione dell’Istituto Superiore Statale Giorgi-Fermi di Treviso, primo istituto ad aderire alla nuova fase del Toyota Tech School, hanno partecipato figure di spicco, tra cui la preside Giuliana Milana, l’Assessore provinciale alle Politiche Educative Gloria Sernagiotto, il Consigliere provinciale Raffaele Freda, e Alessandro Morganti, CFO e Direttore Sviluppo Rete e Customer Experience di Toyota Motor Italia, oltre a rappresentanti delle istituzioni e dell’imprenditoria. Tazio Mazzoccato, titolare della concessionaria NordautoGroup, era anch’egli presente, a dimostrazione della collaborazione tra scuola, imprese e settore pubblico.

Alessandro Morganti, Chief Financial Officer e Network Development e Customer Experience Director di Toyota Motor Italia.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Inoltre grazie alla collaborazione della storica concessionaria Toyota NordautoGroup, l’istituto da cui parte il progetto sarà dotato di moderne attrezzature per garantire agli studenti gli strumenti necessari per l’apprendimento. Bisogna anche sottolineare che l’istituto potrà contare sulla solida collaborazione col marchio nipponico facilitando anche le attività di alternanza scuola-lavoro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui