Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In vendita la mega villa da 5 milioni nello specchio di lago caro a Leonardo da Vinci #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il battesimo ufficiale di una nuova avventura imprenditoriale che parte dal Lago di Como per scalare tutta la Lombardia è avvenuto a Villa Geno. Simone Majeli e Virginie Vassart, advisor immobiliari specializzati nella compravendita di proprietà di prestigio, con all’attivo trattative chiuse per un valore di oltre 50 milioni di euro e un portafoglio da 120 milioni tra proprietà gestite e disponibili alla vendita, hanno annunciato il lancio della ‘Mvp-Majeli Vassart Properties’. Ne parla l’agenzia di stampa Adnkronos citando tra i pezzi più pregiati anche una storica dimora di grande valore situata in provincia di Lecco, in particolare sul Lago di Garlate, in uno scenario naturale che fu caro a Leonardo Da Vinci.

La neonata boutique immobiliare è stata già selezionata come partner italiano in esclusiva per il lago di Como, Milano e la Lombardia da ‘Forbes Global Properties’, piattaforma dell’immobiliare di lusso che fornisce servizi alle principali società real estate al mondo con investitori e clienti di fascia alta. E debutta lanciando sul mercato proprio il suggestivo Palazzo Pozzi di Garlate, trophy asset valutato ben 5 milioni di euro.

La neonata boutique immobiliare e la rete internazionale del lusso

“Selezioniamo i migliori professionisti del real estate che entrano a far parte di un network di eccellenza internazionale che li supporta attivamente con servizi esclusivi di comunicazione e marketing per accelerare la loro crescita – ha dichiarato Michael Jalbert, Ceo Forbes Global Properties, presente alla conferenza stampa – La nostra rete è composta da 600 uffici in 26 Paesi tra cui Stati Uniti, Asia, Australia, Canada, Caraibi, Costa Rica, Messico, Medio Oriente, Nuova Zelanda ed Europa. Per la Lombardia, territorio di interesse strategico per la zona dei Laghi e per destinazioni top come Milano, abbiamo scelto due grandi professionisti come Simone Majeli e Virginie Vassart”.

Studiosa di fama mondiale svela il mistero della Gioconda: “Alle sue spalle di Lago di Como”

Una nuova sfida dunque per i fondatori della boutique del mattone di lusso ‘Mvp-Majeli Vassart Properties’, Simone Majeli, già Ceo e founder Rent All Como, e Virginie Vassart, giornalista e consulente immobiliare che assume il ruolo di Ceo della Mvp. “La nostra boutique debutta a Como come un unicum sul mercato premium dell’immobiliare perché – hanno spiegato Virginie Vassart e Simone Majeli sempre ad AdnKronos – mette a disposizione di chi vuole vendere, e capitalizzare al meglio il valore del proprio asset, competenze tipiche della finanza d’impresa, capacità di valutare al meglio un immobile e la potenza di Forbes Global Properties”.

Prestito personale

Delibera veloce

La parte alta del Palazzo Pozzi.

“Nonostante le crisi geopolitiche internazionali – hanno aggiunto i due imprenditori – questo è un mercato che non conosce crisi tanto che sono previsti almeno 500 milioni di euro di investimenti entro il 2028 nel segmento Hotellerie di lusso sul Lago di Como, considerato lo specchio d’acqua più cool e internazionale del mondo, per la bellezza, il glamour e la sua posizione strategica vicino a Milano. Il mercato del lusso è globale e le proprietà sul Lago di Como o a Milano competono con quelle di Parigi, Londra e New York”.

Dove si trova Palazzo Pozzi, meraviglioso complesso del 1600

Il primo immobile di prestigio della ‘Mvp-Majeli Vassart Properties’, inserito nel network ‘Forbes Global Properties’, è dunque la prestigiosa Villa Pozzi ribattezzata Palazzo Pozzi, complesso del 1600 costituito dalla Villa Gadda e dalle dipendenze legate al centro storico di Garlate, unito a un ampio parco con vista panoramica sul lago e sulle colline, tra la Brianza e il ramo lecchese del Lago di Como. Al suo interno è custodito un vero e proprio tesoro: un ciclo di affreschi realizzato dal pittore Cherubino Cornienti, esponente del Romanticismo italiano, che raffigura i fasti di Prometeo. La proprietà, valutata 5 milioni di euro, è immersa nel paesaggio in cui, secondo i recenti studi della geologa americana Anna Pizzorusso, Leonardo avrebbe ambientato il suo capolavoro, la Gioconda.

Il manifesto della vendita a lato della Sp72.

La conferma della messa in vendita della splendida villa di Garlate con il parco arriva anche dal sindaco Giuseppe Conti. “Palazzo Pozzi si trova a poca distanza dal municipio e costeggia parte della Sp72 arrivando poi fino al centro paese – spiega Conti – I manifesti relativi alla vendita sono già ben visibili anche all’esterno dell’immobile. Per il nostro paese si tratta di una villa simbolo, di una dimora storica davvero bellissima con un’ampia area verde, di proprietà degli eredi Pozzi. Nel caso di una sua vendita speriamo che i nuovi proprietari possano continuare a valorizzarla e magari anche a recuperare alcuni alloggi distinti, ma adiacenti al complesso”.

Quel ciclo di affreschi di grande valore sui fasti di Prometeo

Dal sito web del Fai vengono infine ricordate altre caratteristiche di Villa Pozzi. “Si tratta di un complesso del 1600 costituito dalla Villa Gadda (già Testori De Capitani) e dalle dipendenze legate al centro storico del paese, unito a un ampio parco con panoramica sul Lago. Si tratta di un edificio a due piani con un motivo a balaustra sopra l’ingresso e un colonnato che accompagna il visitatore che entra dal cortile. Completa l’architettura una portineria con decorazioni in cotto del 1800. Di grande importanza è il ciclo di affreschi realizzato da Cherubino Cornienti che raffigura 5 bozzetti sui fasti di Prometeo. Nel parco si trovano esemplari di cedri del Libano e Atlanticus, magnolie, sequoie, lecci, carpini, aceri”.

Uno scorcio esterno degli affreschi.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui