Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
l’opposizione boccia l’accordo per il completamento del cantiere rimasto bloccato #finsubito prestito immediato


SPRESIANO – «La spesa era stata portata a 35 milioni. Oltre ai 20 a disposizione, gli altri 15 vengono suddivisi: 8 dal governo, 3 dalla Regione e 4 dal Comune». Il sindaco Marco Della Pietra ha presentato così i conti del nuovo accordo di programma tra il municipio, ministero dello Sport, Federazione ciclistica e Regione. Ieri il consiglio comunale ha dato il via libera a maggioranza: 9 favorevoli e 5 contrari. «Questa mattina firmerò digitalmente l’accordo – dice il primo cittadino – una delle cose più belle che potessi fare da sindaco». Si punta a riaprire il cantiere nel 2025. La federazione farà due gare, distinte ma parallele: una per la costruzione e una per la gestione. «Non dovesse esserci un aggiudicatario per la gestione, non si procederà nemmeno con la costruzione», sintetizza Della Pietra.


Discussione infuocata

Il consiglio non è stata una passeggiata. Non sono mancati gli scontri tra opposizione, in particolare la consigliera Mariagrazia Sossai (Pagotto Sindaco), e maggioranza. Al centro delle critiche i passaggi per costruire l’accordo e la somma messa dal Comune, giudicata estremamente importante. Il municipio si è impegnato a mettere 4 milioni con un mutuo di 15 anni con il Credito sportivo a tasso zero. Qualcosa come 260mila euro all’anno. «Il velodromo deve essere finito – ha detto Alessandro Lorenzi (Obiettivo Comune) – ma sarebbe stato bello coinvolgere anche altri enti per questi 4 milioni». Per Della Pietra, però, il gioco vale quanto mai la candela. La federazione manterrà il diritto di superficie sull’area. Il Comune avrà di fatto la nuda proprietà. Tra quasi 70 anni, poi, entrerà in possesso della struttura: l’11 luglio 2088. Ma intanto potrà contare su diverse cose. «L’uso esclusivo della palestra da 400 metri quadrati all’interno del velodromo a titolo gratuito, senza nemmeno pagare le utenze – elenca il primo cittadino – e per 3 fine settimana all’anno, inoltre, venerdì, sabato e domenica, potremo utilizzare tutto l’impianto».

La viabilità

Poi c’è il capitolo strade. Si punta a realizzare un nuovo collegamento a servizio del velodromo, sul versante del confine dalla parte di Villorba, che dovrebbe ridurre anche il traffico legato a Contarina, in particolare nella zona di Lovadina. «A latere verrà firmato un altro accordo per sistemare la viabilità. C’è stato un impegno diretto da parte del ministro Giorgetti – sottolinea il sindaco – e non ci saremmo mai sognati di firmare un accordo che non vedesse la costruzione della strada». Questa ultima è stata valutata 1,5 milioni.

Il tracciato

L’obiettivo è intercettare via Marconi, con una rotonda, costruendo un collegamento diretto con la circonvallazione di via Scattolon, creando un filo diretto con A27 e Pedemontana. «Il velodromo è stato rivisto, ma mantiene tutte le caratteristiche per ospitare un’Olimpiade, per capirci – chiarisce Della Pietra – una struttura coperta unica in Italia, destinata a creare un volano non sono per Spresiano ma per tutta la provincia e la regione. Senza dimenticare il forte richiamo alla sicurezza stradale: qui sarà possibile far crescere i piccoli atleti in totale sicurezza». Il Comune si attende nel tempo un ritorno milionario. E soprattutto vuole scongiurare il rischio si ritrovarsi una mega opera incompiuta nel proprio territorio.





Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui