Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’ospedale Galliera tra innovazione e storia con “Ritorno al futuro” – Babboleo #finsubito prestito immediato


Tre incontri per tre temi legati alla medicina, discussi da specialisti e aperti dagli incipit storici di Domenico Carratta

L’ospedale Galliera si appresta a inaugurare il ciclo di incontri dal titolo “Ritorno al futuro”, un trittico di appuntamenti che terranno insieme informazione sanitaria e richiami storici a una struttura divenuta vera e propria istituzione e, recentemente, inserita nel novero degli Ospedali Storici d’Italia.

“Da quest’anno l’ospedale Galliera è iscritto all’Acosi (Associazione culturale ospedali storici italiani) che comprende antiche entità ospedaliere di cura e assistenza che si sono rese protagoniste della attività di cure e sanità nel corso dei secoli. Il nostro intento è sicuramente celebrare il retaggio storico dell’ospedale ma vogliamo anche proiettarci verso il futuro “ racconta Francesco Quaglia, Direttore generale dell’ E.O Ospedali Galliera, ai microfoni di Radio Babboleo.

“L’iniziativa si svilupperà inizialmente con una prima parte storica, racconta ed evidenzia quello che è stato il Galliera nel corso della sua attività e in seguito verranno affrontate le tematiche scelte quest’anno con gli interventi dei professionisti ” ha aggiunto Francesco Quaglia.

Ognuno dei tre appuntamenti affronterà uno specifico tema con uno sguardo duplice, rivolto sia agli sviluppi futuri sia a un passato denso di racconti e accadimenti significativi. L’intervento divulgativo degli specialisti sarà ogni volta anticipato dalle pillole aneddotiche di Domenico Carratta, scrittore, storico e profondo conoscitore delle vicende che hanno contrassegnato l’evoluzione del Galliera.

Il primo incontro del ciclo si terrà 29 ottobre nell’aula San Salvatore in Piazza Sarzano, sede dell’associazione “A Compagna”, e sarà incentrato sul tema della maternità. “La maternità oggi è al centro dell’attenzione in tutti i suoi aspetti e ci è sembrato molto opportuno cominciare da questo, è stato l’incipit di questi nostri interventi informativi “ ha commentato il Direttore Quaglia.

Si prosegue poi un mese dopo, il 29 novembre, nella sala di Palazzetto Rosso dell’ “Alliance Française de Genes”, dove sarà esplorato il mondo della genetica. L’evento conclusivo è previsto invece per il 13 dicembre nei locali dell’associazione CreamCafè (piazza Matteotti 72-74), e sarà tutta incentratao sul tema della chirurgia. Gli incontri sono a ingresso libero.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Ascolta qui l’intervista integrale a Francesco Quaglia, Direttore generale dell’ E.O Ospedali Galliera





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui