Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alla COP29 di Baku, il FAI rinnova l’impegno per il clima anche in provincia di Varese #finsubito prestito immediato



In vista della prossima Conferenza ONU sul cambiamento climatico (COP29), che si terrà a Baku, Azerbaijan, dall’11 al 22 novembre 2024, il Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) rafforza la sua campagna #FAIperilclima. Avviata nel 2021 in occasione della COP26, l’iniziativa mira a sensibilizzare il pubblico sugli effetti concreti della crisi climatica e sull’importanza di adottare strategie di adattamento. (foto di Rosario Ferrari)

Il programma di quest’anno prevede visite speciali e percorsi di conoscenza nei beni FAI durante i due weekend precedenti all’inizio della COP29, con esperti come climatologi, geologi, botanici e zoologi che offriranno al pubblico una prospettiva pratica sugli impatti del cambiamento climatico.

Tra gli appuntamenti di rilievo in Lombardia, si segnala l’evento del 7 novembre a Edolo (BS), organizzato in collaborazione con l’Università della Montagna, dove si parlerà dell’impatto del cambiamento climatico sulla biodiversità montana. A Brescia, l’8 novembre, una visita agli impianti di termovalorizzazione tratterà la gestione dei rifiuti nell’ottica dell’economia circolare. Il 10 novembre, una passeggiata a Trezzo sull’Adda (MI) offrirà l’occasione per esplorare un percorso di riqualificazione ambientale lungo il fiume Adda, mentre il 17 novembre a Besnate (VA) i visitatori potranno godere di una passeggiata nel foliage autunnale della Lagozza, un sito naturalistico e archeologico immerso nel Parco del Ticino.

Prestito personale

Delibera veloce

Il ricco calendario di eventi permetterà ai partecipanti di conoscere e toccare con mano come il cambiamento climatico influisca sugli ecosistemi, le colture tradizionali, i paesaggi e i monumenti storici, invitando tutti a contribuire attivamente alla tutela del nostro pianeta.

Gli appuntamenti in provincia di Varese

In provincia di Varese, il programma #FAIperilclima propone diversi appuntamenti dedicati alla sensibilizzazione sul cambiamento climatico. Sabato 2 novembre, alle 14:30, a Villa della Porta Bozzolo a Casalzuigno, il botanico Francesco Malfasi terrà un incontro sull’impatto del cambiamento climatico sulle comunità vegetali, con particolare riferimento agli ecosistemi montuosi e di alta quota. Sempre a Villa della Porta Bozzolo, domenica 10 novembre, alle 14:30, sarà possibile partecipare a una visita guidata dedicata al ruolo essenziale del suolo nella regolazione del clima. Al Monastero di Torba a Gornate Olona, sabato 2 novembre, la geologa Donatella Reggiori guiderà due appuntamenti, alle 11 e alle 15, per esplorare il territorio attraverso la lente dei cambiamenti climatici, con un percorso che spazierà dalla geologia alla crisi climatica attuale. Infine, domenica 10 novembre, a Villa e Collezione Panza a Varese, Emanuela Borio, responsabile dei Giardini e Parchi storici del FAI, condurrà i partecipanti in una passeggiata nel giardino storico della Villa, approfondendo le sfide legate alla conservazione di questi spazi in tempi di riscaldamento globale e siccità.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui