Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ragusa, il piano di ristrutturazione dei debiti del consumatore al centro dell’ultimo incontro nella sede dell’Ordine dei dottori commercialisti #finsubito prestito immediato


Attualità

Illustrate le modalità per superare la crisi da sovraindebitamento

Di Redazione |

Il “Piano di ristrutturazione dei debiti del consumatore” al centro dell’incontro organizzato dalla commissione di studio “Crisi d’impresa” dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Ragusa che ha fatto registrare una massiccia partecipazione di professionisti. Si tratta di una delle misure cardine della composizione negoziata della crisi da sovraindebitamento considerato che, con l’aiuto dell’Organismo di composizione della crisi (Occ), è possibile proporre ai creditori un piano dettagliato che specifica i tempi e le modalità per superare la crisi da sovraindebitamento, proposta che si presta ad essere flessibile sulla base della situazione patrimoniale e reddituale del debitore e che può prevedere anche il pagamento parziale dei debiti e articolato in soluzioni che rendono il piano sostenibile. Dopo i saluti del presidente dell’Ordine, Maurizio Attinelli, e del delegato del Consiglio, Michelangelo Aurnia, il presidente della commissione di studi, Claudio Castilletti, ha moderato i lavori della giornata.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

La dottoressa Mirella Saillant ha esposto nel dettaglio il modello di relazione che il professionista nominato quale gestore della procedura da sovraindebitamento è chiamato a redigere, sulla base dell’istanza del debitore, affinché il Tribunale possa pronunciarsi sulla sua approvazione. Il dottor Giuseppe Cassarino ha, invece, relazionato sugli aspetti normativi della disciplina relativa al piano di ristrutturazione dei debiti del consumatore e sugli orientamenti giurisprudenziali del Tribunale di Ragusa con riferimento alle procedure presentate dall’entrata in vigore delle norme. Infine, il referente dell’Occ dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Ragusa, dott. Salvatore Barracca, ha illustrato le novità contenute dall’ultimo correttivo del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza entrato in vigore il 28 settembre scorso. E’ stato animato un partecipato dibattito conclusivo sulle problematiche pratiche di una materia tanto nuova quanto complessa e dalle indubbie implicazioni sociali.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui