Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
STEM, Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, Orientamento: il MUR alla XIII edizione di Expo Training 2024 #finsubito prestito immediato


Roma, 27 ottobre 2024 – Anche il Ministero dell’Università e della Ricerca quest’anno sarà presente a Expo Training, la fiera dedicata alla formazione, al lavoro, alla sicurezza sul lavoro e all’innovazione. Expo Training, alla sua XIII edizione, si terrà lunedì e martedì prossimi, 28 e 29 ottobre, alla Fiera Rho di Milano.

L’evento vuole essere una piattaforma per la promozione delle competenze e delle conoscenze, con un focus particolare su formazione, lavoro, transizioni economiche e intelligenza artificiale.

Il Ministero dell’Università e della Ricerca sarà presente con un proprio spazio espositivo e un ventaglio di appuntamenti: seminari, workshop e laboratori di formazione dedicati agli studenti, alle famiglie, ai docenti, a esperti del settore.

Grande spazio sarà dato al mondo dell’offerta formativa nell’Alta Formazione Artistica Coreutica e Musicale, con il seminario dal titolo ‘Scegliere il futuro’ per orientarsi nel sistema delle AFAM (sala Dante, lunedì 28 dalle 14 alle 17). Ma anche con eventi-concerti ed esibizioni musicali a cura del Conservatorio di Milano.

Uno spazio di grande respiro sarà rivolto anche alle discipline STEM e ai percorsi di orientamento, con un dialogo aperto fra studenti ed importanti rappresentanti del mondo scientifico italiano e aziende (martedì 29, nella sala Dante, dalle 14 alle 17). È ‘Prospettiva STEM’, percorsi formativi che permettono ai giovani di acquisire competenze specialistiche e di inserirsi con successo nel mondo del lavoro, in particolare nei settori strategici per l’economia del Paese, quali l’intelligenza artificiale, la robotica, le energie rinnovabili e le scienze della vita.

Attenzione puntata anche sui “Dottorati imprese”, la piattaforma tecnologia che agevola l’incontro fra università e mondo produttivo, a distanza di un anno dalla sua presentazione; l’incontro (lunedì 28 dalle 10.00) porterà la testimonianza delle imprese che grazie ad essa hanno realizzato i loro investimenti in ricerca e sviluppo.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

All’orientamento sarà dedicato l’evento “URP Orienta OnAir”, in collaborazione con le Radio Universitarie, per aiutare i ragazzi a scegliere il percorso del loro futuro (martedì 29 a partire dalle 11.00). E sempre le radio universitarie riunite nell’associazione RadUni, saranno presenza fissa allo stand del Ministero e trasmetteranno, nel corso della fiera, focus ed approfondimenti tematici, oltre ad animare lo stand promuovendo la partecipazione degli studenti.

Allo stand del MUR i visitatori potranno ricevere informazioni e materiali utili riguardanti le opportunità formative e di ricerca offerte dal sistema della Formazione Superiore. Saranno possibili anche momenti di confronto individuale con l’URP per orientare studenti, ricercatori e professionisti verso i percorsi più adatti alle proprie esigenze e ambizioni.

Expo Training 2024 rappresenta per il Ministero una preziosa occasione per consolidare il dialogo con le altre istituzioni e gli attori del mondo del lavoro, nell’ottica di creare un sistema formativo più integrato e innovativo, capace di rispondere alle sfide di un mercato in continua evoluzione e alle esigenze di una società sempre più orientata alla conoscenza.

 

Gli appuntamenti del MUR:

https://www.mur.gov.it/it/comunicazione/eventi/expotraining-2024

 

Il sito di Expo Training:

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

https://expotraining.it/

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui