Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Usa, via libera a vendita di armi a Taiwan da 2 miliardi – JUORNO.it / IL GIORNO – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il Dipartimento di Stato americano ha approvato una potenziale vendita da 2 miliardi di dollari di missili e sistemi radar a Taiwan, quasi due settimane dopo le manovre militari tenute dalla Cina il 14 ottobre, denominate ‘Joint Sword 2024/B’, che hanno simulato l’ennesimo blocco aeronavale dell’isola ribelle.

L’Agenzia per la cooperazione e la sicurezza della difesa del Pentagono ha affermato che la nuova operazione, destinata a irritare Pechino, consisteva in sistemi missilistici (di cui Rtx Corp è l’appaltatore principale) e sistemi radar per un controvalore stimato, rispettivamente, di 1,16 miliardi e 828 milioni. “Questa proposta di vendita è al servizio degli interessi nazionali, economici e di sicurezza degli Usa sostenendo i continui sforzi di Taipei per modernizzare le sue forze armate e mantenere una capacità difensiva credibile”, ha riferito una nota, secondo cui “la vendita proposta contribuirà a migliorare la sicurezza” di Taiwan e “aiuterà a mantenere la stabilità politica, l’equilibrio militare e il progresso economico nella regione”.

La vendita riguarda tre soluzioni di difesa aerea a medio raggio National Advanced Surface-to-Air Missile System (Nasam) che includono i missili terra-aria avanzati Amraam Extended Range. La domanda di Nasam è in aumento dal loro utilizzo in Ucraina. Gli Stati Uniti sono obbligati per legge a fornire a Taiwan, rivendicata dalla Cina come parte “inalienabile” e “sacra” del suo territorio, i mezzi per difendersi malgrado la mancanza di legami diplomatici formali. Pechino ha intensificato la pressione militare contro Taipei, con due manovre militari su vasta scala nel 2024 in risposta alle posizioni del presidente William Lai, considerato un “separatista”.

Il ministero della Difesa di Taiwan ha accolto con favore l’annuncio, osservando l’uso “comprovato” dei Nasam in Ucraina e il loro potenziale di difesa aerea di fronte alle manovre militari cinesi. Le forze armate dell’isola stanno rafforzando i propri armamenti per essere in grado di affrontare al meglio qualsiasi attacco della Repubblica popolare.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui