Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus affitto di 5000 euro, novit� per tutti i nuovi lavoratori che trasferiscono la residenza: ecco a chi spetta #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Agevolazioni fiscali per un importo pari a 5000 euro per i lavoratori di primo impiego che accettano di trasferire la propria residenza a oltre 100 chilometri dal luogo di lavoro. Questa è la soluzione prospettata sul fronte della manovra finanziaria per il 2025, per rimediare alla criticità del caro affitti.

Le case in affitto sono sempre più introvabili e i canoni pesano per quasi un quarto sul valore dello stipendio medio.

Mancano alloggi per studenti, per il personale neoassunto dagli ospedali, per famiglie che – non riuscendo ad accedere al credito per l’acquisto della prima casa – si “spostano” sulla locazione. Inoltre cresce la propensione dei proprietari verso gli affitti brevi per vacanze, sottraendo così mercato agli affitti tradizionali. Meno immobili e più richieste portano – è inevitabile – ad aumenti vertiginosi di prezzo e a difficoltà nel reperire il prodotto sul mercato.

Dell’insostenibilità del canone si è occupato il Sole 24 Ore. Partendo dalle ultime rilevazioni dell’Agenzia delle Entrate, l’analisi del quotidiano economico ha confrontato le retribuzioni da lavoro dipendente, ricavate dalle dichiarazioni dei redditi, con l’andamento dei canoni di locazione sul mercato libero (contratti 4+4) e sul mercato concordato (contratti 3+2).

Ebbene, dai dati rilevati è emerso che almeno in sei capoluoghi il peso del canone libero supera il 40%, per arrivare al 46,5% a Firenze, al 41,5% a Roma e al 40,2% a Bologna. A Milano la quota è del 37,4%. Si tratta di cifre, queste appena riportate, che danno la misura delle difficoltà lamentate da lavoratori e imprese.

Quello della casa è indubbiamente un tema caldo e fondamentale, la cui criticità è stata bene evidenziata al Governo dal presidente della Confederazione dell’industria italiana. Sempre più in difficoltà, infatti, sono i settori produttivi nel trovare persone qualificate disposte a traferirsi per lavoro.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

La possibilità di reperire alloggi sicuri ed economici avrebbe, quale effetto immediato, quello di implementare la mobilità lavorativa, oltre che favorire l’attrazione di figure specializzate dall’estero, facilitando, al contempo, l’accesso dei ragazzi al mondo delle imprese. Il risultato finale sarebbe certamente quello di rendere il mercato del lavoro più flessibile.

Di qui la misura di sostegno prevista dalla Legge di bilancio 2025, consistente in un bonus affitto per i neoassunti a tempo indeterminato.

Il datore di lavoro potrà rimborsare o erogare direttamente al lavoratore le spese di locazione e gli oneri accessori, fino a un massimo di 5.000 euro all’anno.
Queste somme non concorrono a formare il reddito da lavoro dipendente e, quindi, sono esenti da Irpef ma restano comunque rilevanti ai fini contributivi. Le somme in esame, inoltre, dovranno essere computate ai fini della determinazione dell’Isee, nonché in relazione all’accesso alle prestazioni previdenziali e assistenziali.

Il beneficio fiscale si applica solo nei primi due anni dall’assunzione.

Per ottenere l’esenzione fiscale, è necessario esibire i seguenti documenti al datore di lavoro:


Di seguito un prospetto sintetico dei requisiti richiesti ai fini dell’accesso all’agevolazione:





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui