Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Crotone tra i trenta ospedali italiani del progetto Fadoi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone è tra i trenta nosocomi italiani interessati dalla seconda edizione del progetto nazionale ‘Un Albero per la Salute’, promosso da FADOI, la Società scientifica della Medicina Interna, in collaborazione con i Carabinieri del Comando Tutela per la Biodiversità ed il Ministero dell’Ambiente.

Il progetto si fonda su un approccio One Health (“Una sola salute”), che riconosce come gli stati di salute degli esseri umani, degli animali e dell’ambiente siano legati indissolubilmente tra loro e siano interdipendenti in modo sostenibile.

Si tratta quindi di un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle minacce all’ambiente, al clima ed alla biodiversità, che coinvolge da vicino anche gli ospedali e le strutture sanitarie che, mediamente, sono responsabili del 5% dell’inquinamento nazionale.

Questa mattina anche nel piazzale del Pronto soccorso pitagorico è stato messo a dimora un nuovo albero, che potrà essere geolocalizzato fotografando uno speciale cartellino e del quale sarà possibile seguire la crescita sul web, monitorando in tempo reale anche il risparmio di anidride carbonica.

Presenti, per l’Azienda sanitaria provinciale, il direttore medico di presidio Lucio Cosentino, i primari, i dirigenti medici, gli infermieri e gli operatori socio- sanitari dell’ospedale San Giovanni di Dio, oltre al colonnello Nicola Cucci del reparto Biodiversità dell’Arma dei Carabinieri e al past president di FADOI Calabria Raffaele Costa.

“Poiché siamo consapevoli di quanto l’inquinamento incida sulla salute – ha affermato il direttore Cosentino – d’accordo con il Commissario straordinario Brambilla abbiamo aderito con grande convinzione a questa iniziativa, protesa alla tutela dell’ambiente e del benessere della collettività. Si tratta di un piccolo gesto che vuole essere da esempio per la cittadinanza e per le altre istituzioni”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui