Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La xAI di Elon Musk potrebbe valere presto 40 miliardi di dollari #finsubito prestito immediato


Questo articolo è apparso su Forbes.com

La società di intelligenza artificiale di Elon Musk, xAI, ha recentemente incontrato degli investitori per una raccolta di fondi che potrebbe portare la valutazione dell’azienda intorno ai 40 miliardi di dollari, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. xAI punta a tenere il passo delle valutazioni sempre più elevate delle aziende rivali come OpenAI.

LEGGI ANCHE: Elon Musk ha creato altre due società misteriose

Aspetti principali

  • Secondo il Journal, nel prossimo round di finanziamento xAI mira a raccogliere diversi miliardi di dollari che porterebbero la valutazione complessiva dell’azienda a circa 40 miliardi di dollari.
  • Questo round di finanziamento potrebbe aumentare di 16 miliardi di dollari il valore di xAI, che in primavera, dopo aver raccolto 6 miliardi di dollari, era valutata 24 miliardi.
  • Tuttavia, il Journal ha precisato che le trattative per il finanziamento sono ancora in fase iniziale, suggerendo che l’accordo potrebbe non andare a buon fine o essere soggetto a modifiche.
  • xAI non ha risposto alla richiesta di commento da parte di Forbes.

xAI vs. OpenAI

Se il nuovo round di finanziamento dovesse portare la valutazione di xAI a circa 40 miliardi di dollari, la cifra rimarrebbe comunque inferiore rispetto al valore di OpenAI, la società di intelligenza artificiale supportata da Microsoft, che questo mese ha raccolto 6 miliardi di dollari portando la sua valutazione a 157 miliardi. Musk ha co-fondato OpenAI nel 2015, ma ha lasciato l’azienda alcuni anni dopo, diventandone poi uno dei più critici.

È arrivato persino ad accusare OpenAI in una causa federale di dare priorità agli interessi commerciali rispetto alla missione di “beneficiare l’umanità”. OpenAI ha richiesto questo mese che la causa venisse archiviata, affermando che Musk stava conducendo una “campagna sempre più rumorosa per ostacolare OpenAI a suo vantaggio competitivo”. Nonostante le cifre maggiori raccolte da OpenAI, il ceo dell’azienda, Sam Altman, avrebbe espresso preoccupazioni ai dirigenti di Microsoft sul fatto che xAI, che ha recentemente costruito un supercomputer a Memphis, potrebbe presto avere maggiore accesso alla potenza di calcolo rispetto a OpenAI, secondo The Information.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il patrimonio di Musk

Stimiamo che il patrimonio netto di Musk sia di 268,7 miliardi di dollari. Il ceo di Tesla è la persona più ricca al mondo, davanti al co-fondatore di Oracle, Larry Ellison (211,3 miliardi di dollari) e al fondatore di Amazon, Jeff Bezos (208,1 miliardi di dollari).

Sullo sfondo

L’ultimo round di finanziamento di xAI è stato sostenuto da investitori come Andreessen Horowitz, Sequoia Capital e Fidelity. La startup di intelligenza artificiale, nota anche per il suo chatbot “Grok” collegato alla piattaforma social X di Musk, ha dichiarato che i fondi verranno utilizzati per portare i suoi primi prodotti sul mercato e accelerare la ricerca, aggiungendo che sta assumendo per “numerosi ruoli” (la pagina delle carriere dell’azienda indica che è ancora in fase di reclutamento).

xAI ha continuato a crescere dal round di finanziamento, in particolare quest’estate con la costruzione di un grande data center a Memphis, che garantisce alla startup un enorme incremento di potenza di calcolo. Questo data center è in grado di far funzionare tutti i 100.000 chip avanzati Nvidia contemporaneamente, come riportato da Semafor, sottolineando che questo traguardo consente a xAI di addestrare il suo modello di intelligenza artificiale con una potenza di calcolo senza precedenti nella storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui