Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
#ScuoleCittaMetroTO In visita al Liceo Artistico Statale Renato Cottini #finsubito prestito immediato


#ScuoleCittaMetroTO In visita al Liceo Artistico Statale Renato Cottini

Continuano le visite agli edifici scolastici nell’ambito di #ScuoleCittaMetroTo, l’iniziativa della Città metropolitana di Torino che si propone di raccontare i grandi progetti, i cantieri e gli investimenti che l’Ente di area vasta sta portando avanti per migliorare il patrimonio edilizio scolastico. L’iniziativa si concentra anche sulle criticità quotidiane, affrontando interventi urgenti di manutenzione ordinaria e straordinaria.
La sede centrale delLiceo Artistico Statale Renato Cottini si trova in via Castelgomberto 20 a Torino. L’edificio, costruito negli anni ’70 dal Comune di Torino e originariamente destinato a scuola media, è diventato sede del Liceo nel 1991. Gestita dalla Città metropolitana di Torino, la sede centrale accoglie 501 studenti su un totale di 1200 iscritti al “Cottini”, distribuiti su cinque diversi indirizzi: Architettura e Ambiente, Arti figurative, Audiovisivo e Multimedia, Design e Scenografia.

Interventi di riqualificazione e investimenti

Negli ultimi anni al Liceo Cottini sono stati eseguiti significativi lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza e riqualificazione energetica, grazie ai fondi ministeriali e aifinanziamenti del PNRR. Gli interventi più recenti, riguardanti i fondi PNRR e completati per un importo di 400.000 euro, hanno incluso la sostituzione dei serramenti risalenti agli anni ’70 sul lato sud della palazzina delle aule, con la posa di infissi moderni in alluminio a taglio termico e doppio vetro basso emissivo, per un totale di 430 metri quadrati di superfici vetrate, contribuendo così a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio. Inoltre, sono stati riqualificati i percorsi pedonali esterni, con asfaltature e ripristino delle aree esterne. Negli anni scorsi, grazie a fondi ministeriali, era stato realizzato un intervento del valore di 780.000 euro che, oltre alla pavimentazione esterna su una superficie di 900 metri quadrati, ha previsto l’installazione di reti antisfondellamento, nuovi controsoffitti e illuminazione a LED.
L’architetto Antonio Balestra, dirigentedel LiceoCottini da 11 anni, ha messo in evidenza l’importanza della collaborazione con la Città metropolitana di Torino: “Gestiamo il Liceo artistico più numeroso del Piemonte, con 1200 studenti, incluso il corso serale. Negli ultimi anni, abbiamo visto realizzati una serie di interventi migliorativi, tutti svolti in stretta collaborazione con la Città metropolitana. Questo ha garantito lo svolgimento delle attività didattiche senza interruzioni. Grazie a cronoprogrammi pianificati attentamente, ogni lavoro è stato coordinato per ridurre al minimo l’impatto sulle lezioni, mantenendo gli orari scolastici e garantendo la sicurezza e l’efficienza della struttura.”
L’impegno della Città metropolitana di Torino prosegue nel 2024 con interventi puntuali di manutenzione ordinaria, assicurando continuità al miglioramento degli edifici e rispondendo in modo tempestivo alle esigenze delle scuole per garantire spazi sicuri e funzionali.


Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui