Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nasce Il Distretto urbano del commercio per rivitalizzare i negozi di Casalserugo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“`html

“`html

Casalserugo entra ufficialmente tra i 34 nuovi Distretti urbani del commercio riconosciuti dalla Regione Veneto. Il Comune, in sinergia con le principali associazioni di categoria e gli attori locali, ha lavorato per adottare questo “modello di successo per rivitalizzare i centri urbani” – come lo ha definito l’assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato – e creare un sistema che supporti concretamente il commercio e le imprese locali. «È una straordinaria opportunità per il nostro territorio – dichiara il sindaco Matteo Cecchinato – e l’adesione di 35 attività commerciali del territorio dimostra il forte coinvolgimento della comunità e delle imprese locali in questo progetto per creare nuove opportunità e rendere il nostro centro più vitale e attrattivo».

Il Distretto è stato realizzato con il fondamentale contributo della Camera di Commercio di Padova, in collaborazione con Ascom Servizi Padova S.p.a., Confesercenti P.V. S.r.l., CE.S.CO.T. Veneto, CIA – Agricoltori Italiani, Federazione Provinciale Coldiretti Padova, Confartigianato Imprese Padova e Istituto Commercio Servizi SB S.r.l.

Il Distretto è un vero strumento operativo per sostenere e far crescere le attività economiche locali, attraverso, ad esempio, la rigenerazione del commercio di vicinato: saranno promosse iniziative per supportare i piccoli negozi locali con campagne di promozione, digitalizzazione e innovazione, inclusa l’implementazione di piattaforme di e-commerce per ampliare la clientela.

Il Distretto favorirà la crescita della competitività delle imprese grazie a corsi di formazione e workshop sul marketing digitale e l’accesso a incentivi e agevolazioni.

Carta di credito con fido

Procedura celere

In linea con il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS Comepa), sarà potenziata la mobilità dolce, con la creazione di piste ciclabili e aree pedonali che faciliteranno l’accesso alle attività commerciali. Saranno organizzati eventi tematici e manifestazioni per promuovere i prodotti locali e favorire l’attrattività turistica. Il Distretto, infine, si impegnerà a riconvertire gli spazi vuoti, incentivando nuove attività o destinando gli spazi a funzioni comunitarie come laboratori o mostre.

La prima seduta del tavolo di coordinamento del Distretto sarà convocata a breve per nominare i rappresentanti e dare avvio alle prime iniziative, auspicando che molte delle attività sopraelencate possano essere cofinanziate dalla Regione Veneto tramite bandi specifici.

«Questo distretto è un impegno concreto – aggiunge l’assessore al Commercio e Turismo, Stefania Barbieri – per migliorare la competitività delle nostre imprese e promuovere il commercio di vicinato. Lavoreremo fianco a fianco con i commercianti per mettere in campo iniziative innovative che rispondano ai nuovi stili di vita e alle esigenze della nostra comunità».

Cristina Salvato

“` C



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui