Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Parco delle Serre, al via le agevolazioni nell’ambito dei Distretti del Cibo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Parco Regionale Naturale delle Serre, nella sua qualità di capofila del Distretto, si è fatto promotore di una manifestazione di interesse rivolta alle imprese agricole e agroalimentari del territorio del Distretto Biologico del Parco Naturale Regionale delle Serre e territori limitrofi, interessate a partecipare al bando del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste sulla concessione degli incentivi per la realizzazione di contratti di distretto.

Il partenariato del Distretto è composto, oltre che dalle imprese di trasformazione, commercializzazione e distribuzione dei prodotti agricoli ed agroalimentari e dagli enti locali, dai GAL Serre Calabresi, Terre Vibonesi e Terre Locridee, dall’ARSAC, dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria – Dipartimento di Agraria, con il supporto tecnico-scientifico del Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, Centro di Politiche e Bioeconomia (CREA-PB).

La manifestazione d’interesse di pone nel contesto che dà la possibilità di partecipare al II° bando per l’accesso alle agevolazioni nell’ambito dei Distretti del Cibo, bando che disciplina la concessione degli incentivi per la realizzazione di Contratti di Distretto che favoriscano lo sviluppo e l’innovazione nelle filiere agricole e agroalimentari italiane. Infatti, i Distretti del cibo, istituiti con la legge 205 del 27 dicembre 2017, sono uno strumento programmatico finalizzato a favorire lo sviluppo territoriale, la coesione e l’inclusione sociale, favorendo l’integrazione di attività caratterizzate da prossimità territoriale ed hanno come obiettivo anche la sicurezza alimentare, la diminuzione dell’impatto ambientale delle produzioni e la riduzione dello spreco alimentare; altro scopo fondamentale è la salvaguardia del territorio e del paesaggio rurale attraverso le attività agricole e agroalimentari.

Il bando Distretti del cibo finanzierà la realizzazione degli interventi previsti nell’ambito del Contratto di Distretto, per promuovere un programma di interventi di valore compreso tra 3 e 25 milioni di euro. Il programma di interventi può riguardare progetti di ricerca e sviluppo per innovazioni nel settore agricolo, investimenti in attivi materiali e attivi immateriali nelle aziende agricole connessi alla produzione agricola primaria, investimenti per la trasformazione di prodotti agricoli in prodotti non agricoli o per la trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e alimentari, ma anche la partecipazione ai regimi di qualità e lo sviluppo di un sistema di scambio di conoscenze e buone prassi.

La presentazione della manifestazione di interesse, firmata del Direttore del Parco delle Serre, Francesco Pititto, precisa che l’ambito territoriale del Distretto Biologico del Parco Naturale Regionale delle Serre e territori limitrofi è definito da una precisa area che racchiude alcuni precisi comuni: Acquaro, Arena, Badolato, Brognaturo, Bivongi, Camini, Capistrano, Cardinale, Davoli, Gerocarne, Guardavalle, Fabrizia, Francavilla Angitola, Isca sullo Jonio, Maierato, Monasterace, Mongiana, Monterosso Calabro, Nardodipace, Pazzano, Pizzo, Pizzoni, Polia, Riace, Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, Satriano, Serra San Bruno, Simbario, Sorianello, Spadola, Stilo, Torre di Ruggiero.

Tutte le imprese interessate a manifestare il proprio interesse devono compilare una scheda che potrà essere recapitata all’indirizzo PEC: parcodelleserre@pec.it

Carta di credito con fido

Procedura celere

La scheda di rilevazione deve essere trasmessa entro e non oltre il prossimo 7 novembre.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui