Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Straface: «Baker Hughes, Stasi ha fatto tutto da solo. Ricorso presentato senza delibera di giunta» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Pasqualina Straface

CORIGLIANO-ROSSANO (Cs) – «Baker Hughes, l’incarico legale per proporre il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica è stato conferito solo e direttamente dal Sindaco, senza alcuna preventiva deliberazione da parte della Giunta Municipale. Né, a distanza ormai di sei mesi, ammesso che ciò sia possibile in deroga ad un’espressa previsione statutaria, tale decisione è stata mai ratificata».

E’ quanto denuncia la consigliere comunale e regionale Pasqualina Straface

«È documentato – chiarisce Straface – nella risposta degli uffici comunali alla espressa richiesta di accesso agli atti avanzata dal Gruppo Consiliare di Opposizione. Siamo – aggiunge – di fonte alla conferma, qualora ve ne fosse mai stato bisogno, del comportamento totalmente irrispettoso del Primo Cittadino, in violazione delle regole ed intento ad usare uno strumento di legittima difesa giudiziaria, come mera forma indebita di pressione e dissuasione. Stasi – continua – ha preso soltanto di mira altre istituzioni dello Stato ed ha finito per colpire anzitutto la multinazionale statunitense, determinandone il ritiro e facendo perdere l’investimento di oltre 60 milioni ed un piano occupazionale tra diretti ed indotto di circa 1000 unità stimate. Ecco chi è e come dovrà essere ricordato – scandisce – questo Sindaco e la sua maggioranza».

Il quadro, insomma, 1si fa sempre più chiaro: emerge la mancanza della indispensabile condivisione e coesione politiche. Dopo la spaccatura registrata nell’ultimo Consiglio Comunale nel quale si sarebbe dovuto auspicare e raggiugere l’unanimità, oggi scopriamo che manca persino la copertura politica della maggioranza che guida la Città attraverso la Giunta. È, questa, la conferma più eloquente – insiste – della conduzione isolata della vicenda da parte del Sindaco, che ha tenuto nascosto fondamentali passaggi persino ad organi politici dello stesso Comune, oltre che alla Città intera, assumendosi pertanto una gravissima responsabilità con grande arroganza del potere».

Non solo. «I mancati passaggi procedurali posti a garanzia della trasparenza, lasciano molte ombre sui criteri seguiti per la scelta del legale che, senza alcuna selezione, è caduta su una giovane avvocata di Roma, non proprio famosa a livello nazionale al punto di poter essere direttamente contattata da un Comune della Calabria. È evidente che ci deve essere qualche collegamento celato e sotterraneo, come molte altre volte accaduto in questi anni, fino a diventare un discutibile costume la non valorizzazione delle professionalità locali, per coltivare rapporti opachi».

Questa «grave omissione di trasparenza porta con sé un’altra conseguenza sul piano amministrativo – finanziario. La risposta degli uffici alla nostra richiesta ci dice anche che, a scapito della certezza della spesa, non è stato preventivamente concordato e fissato con atti formali il compenso da corrispondere: elemento che, insieme ad altri, di norma viene valutato al fine di determinarsi nella scelta, quando questa ovviamente non è pilotata».

Carta di credito con fido

Procedura celere

Infine: «Adesso, dopo questa denuncia pubblica, sicuramente il Sindaco si avvarrà come sempre del suo autoritarismo persuasivo per mettere a posto le carte; ma resta tutto intero l’ennesimo episodio oscuro di una vicenda dagli effetti devastanti per la nostra Comunità, che conferma l’inadeguatezza di Stasi a governare i processi di sviluppo del territorio».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui