Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Doccia fredda sull’occupazione Usa, Trump accusa Harris – Radio Senise Centrale #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Gli uragani e gli scioperi gelano il mercato del lavoro americano.

In ottobre sono stati creati solo 12.000 posti di lavoro, molto meno dei 100.000 attesi. Il dato non preoccupa Wall Street, ma scuote la campagna elettorale a quattro giorni dal voto.

La Casa Bianca si è affrettata a spiegare che l’economia “resta forte” e che in novembre è atteso un rimbalzo dell’occupazione, cercando di far dimenticare che il dato di ottobre è il peggiore dal 2020, ovvero dell’era Biden. Altrettanto rapidamente lo staff di Donald Trump ha cavalcato la doccia fredda sul mercato del lavoro per attaccare Kamala Harris e le sue “politiche fallimentari”.

Per la vicepresidente la rilevazione è una tegola non indifferente che rischia di accentuare ancora di più le sue difficoltà sull’economia, tema cruciale per gli elettori e che vede l’ex presidente in vantaggio.

Anche se il Pil cresce a ritmi sostenuti – +2,8% nel terzo trimestre – e l’inflazione è scesa al 2,1%, gli americani continuano a sentirsi in una posizione finanziaria peggiore rispetto a qualche anno fa e schiacciati dal caro vita.

Se infatti è vero che la galoppata dei prezzi è rallentata, come certificato dai dati, è altrettanto vero che i costi degli alimentari e delle case sono più alti rispetto ai livelli pre-pandemia.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

E neanche l’aumento dei salari, cresciuti più velocemente dei prezzi, riesce ad allentare la pressione delle famiglie. Il dato sul lavoro è una “catastrofe”, ha tuonato la campagna di Trump, assicurando che un ritorno del tycoon alla Casa Bianca risolverà tutti i problemi.

L’ex presidente ha promesso di far scendere il costo della benzina sotto i due dollari al gallone (circa 3,8 litri) e si è impegnato ad aiutare gli americani con una serie di tagli alle tasse, inclusi quelli sulle mance e sugli straordinari.

Harris invece ha proposto la creazione di “un’economia delle opportunità” che si traduca in benefici per tutti, non solo per i milionari amici di Trump, con aiuti alla famiglie con figli, agevolazioni sull’acquisto della prima casa e sussidi ai piccoli imprenditori.

Il tutto finanziato con un aumento delle imposte per chi guadagna più di 400.000 dollari. La sua ricetta però non riesce a convincere gli elettori, che restano profondamente scettici sulle sue proposte alla luce di quelli che, a loro avviso, sono stati gli scarsi successi della ‘Bidenomics’.

La convinzione è che la maggior parte dei meriti per la frenata dei prezzi e l’evitata recessione americana sia della Fed. Dopo aver portato i tassi di interesse ai livelli più alti da oltre due decenni, la banca centrale ha aperto ora un ciclo di tagli del costo del denaro.

La prossima riunione della Fed è in calendario il 6 e 7 novembre, subito dopo il voto, e l’attesa è per una sforbiciata da un quarto di punto. Ma l’economia non è l’unico cruccio di Harris a pochi giorni dal voto. La gaffe di Joe Biden sui sostenitori di Trump “spazzatura” continua a tenere banco.

Per cercare di rispondere all’ondata di critiche, l’ufficio stampa della Casa Bianca ha goffamente modificato la trascrizione introducendo l’apostrofo del genitivo sassone, per dimostrare che il presidente si riferiva ad un “sostenitore” di Trump, il comico che ha offeso Porto Rico, e non a tutti i fan dell’ex presidente, praticamente metà del Paese.

Una modifica avvenuta nonostante i timori degli stenografi ufficiali e “in violazione del protocollo”, finendo così per alimentare le polemiche anziché sgonfiarle. Harris ha preso le distanze dalla gaffe di Biden e, secondo gli osservatori, dovrebbe farlo anche sull’economia così da smarcarsi da un presidente il cui tasso di gradimento è crollato al 39%.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

ANSA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui