Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pochi soldi, tante promesse. A Turate sono ancora tutti da riparare i danni della maxi grandinata di 16 mesi fa #finsubito prestito immediato


Turate (Como), 1 novembre 2024 – È trascorso un anno e mezzo dalla maxi grandinata che ha devastato il paese, ma i danni sono ancora evidenti e le riparazioni sono in ritardo a causa dei fondi, promessi e non ancora arrivati. “Su 22 edifici pubblici ben 20 sono stati danneggiati dalla grandinata che si è abbattuta sul nostro paese a fine luglio del 2023 – spiega il sindaco Alberto Oleari  –. La quantificazione totale dei danni supera i 2 milioni di euro, ma a fronte di questa somma abbiamo ricevuto 500mila euro di rimborsi assicurativi, che sono arrivati nel luglio scorso. Siamo in attesa ormai da oltre un anno di sapere dai periti delle assicurazioni di quanto ammonti la loro stima dei danni ed il relativo rimborso”.

La conta dei danni

Dagli enti superiori abbiamo ricevuto 90mila euro, concessi da Regione Lombardia e utilizzati per gli interventi al centro sportivo Santa Maria”. Una goccia nel mare rispetto all’entità dei danni subiti dal Comune e dai privati. Per questo a Turate l’amministrazione si è dovuta rimboccare le maniche ricorrendo a fondi propri per riparare i lucernari e i vetri rotti alle scuole e alla palestra delle elementari, per un costo di 26mila euro. Altri 13mila euro sono stati destinati alla sistemazione della copertura del centro sportivo di Fagnana, 118mila per il rifacimento della copertura delle case Aler di via Magenta, 31mila per la sistemazione di 49 semafori, 115mila per sostituire la copertura della biblioteca e l’ufficio postale, 70mila per la rifare il tetto della Casa delle associazioni e la sede della Caritas. 

Il fondo regionale richiesto

Altri interventi riguarderanno la riparazione della copertura della scuola materna (11mila euro), il cimitero (7mila euro) e il centro sportivo S.Maria per il quale, a fronte dei 90mila euro della Regione, il Comune ne ha aggiunti altri 60mila. “Senza ulteriori aiuti di Regione o Governo e senza i dovuti rimborsi assicurativi – conclude il sindaco – siamo obbligati a rallentare le attività di ripristino dei vari immobili, potendo contare solo sulle nostre forze e programmandoli in ordine di priorità”. Una situazione denunciata anche dal consigliere regionale del Pd, Angelo Orsenigo. “Un anno fa, chiedevamo l’attivazione di un fondo regionale straordinario per i ristori dei danni, un piano per il sostegno ai Comuni per il ripristino degli edifici pubblici, l’attivazione di accordi con le banche per la sospensione dei mutui e nulla di tutto questo è stato fatto”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui