Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Strongoli, alla Borsa del Turismo Archeologico presentato il nuovo parco archeologico urbano per la rinascita sociale – ilCirotano #finsubito prestito immediato


La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Catanzaro e Crotone presenta alla  XXVI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico – Paestum dal 31 ottobre al 2 novembre 2024 – La  nuova campagna di scavi avviata a Strongoli (KR): un parco archeologico urbano per riqualificare aree  degradate

Anche quest’anno la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Catanzaro e Crotone sarà presente alla XXVI Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si terrà a Paestum dal 31  ottobre al 2 novembre. La BMTA si conferma occasione di incontro, approfondimento e divulgazione di temi  inerenti alla fruizione, gestione, valorizzazione del patrimonio archeologico e la promozione del segmento  archeologico del turismo culturale. 

Inserito tra i convegni programmati dal Ministero della Cultura (Stand Mic – Ex Tabacchificio Cafasso) il 2  novembre il Soprintendente Arch. Stefania Argenti, coadiuvato dal personale della Sabap CZ-KR, presenterà:  La nuova campagna di scavi avviata a Strongoli (KR): un parco archeologico urbano per riqualificare aree  degradate. 

La nuova campagna di scavi avviata a Strongoli (KR) non è solo un’iniziativa di ricerca archeologica, ma  rappresenta un autentico motore di cambiamento per l’intera comunità, in grado di iniettare una vera e  propria energia propulsiva nel tessuto sociale e culturale della città. Al centro del progetto vi è l’ambizione di  trasformare i risultati delle campagne di scavo in catalizzatori di una rinascita urbana e culturale, rendendo il  futuro museo archeologico un polo di attrazione dinamico e vitale per la cittadinanza e i visitatori. 

Questo approccio multidimensionale, che lega la scoperta archeologica alla riqualificazione urbana, è volto  a generare una forza rigenerativa che riscriva il destino di un territorio spesso afflitto da fenomeni di degrado  e illegalità. L’archeologia, tradizionalmente vista come una disciplina legata al passato, qui si fa protagonista  di un processo di risveglio identitario e di rilancio sociale, contribuendo attivamente alla riconquista degli  spazi pubblici.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui