Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Traversetolo, 537mila euro per riparare i danni dell’alluvione di giugno 2024 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sono arrivati a Traversetolo, erogati dalla Regione Emilia – Romagna per conto del Governo, i primi 537 mila euro per iniziare a coprire i danni che il territorio ha subìto a causa degli eventi calamitosi che si sono verificati tra il 24 e il 25 giugno 2024.

Il capoluogo e le frazioni, oltre alla perdita di uno stimato e amato imprenditore della zona, hanno registrato danni ingenti, quantificabili in circa due milioni di euro.

Subito dopo gli eventi meteorologici eccezionali di giugno, nell’emergenza, era stato attivato un intervento attraverso l’istituto della somma urgenza per ripristinare la viabilità in strada della Casellina, spazzata via dalla piena notturna del torrente Termina. A seguire, sempre in via di somma urgenza, erano stati messi in campo dalla Protezione civile regionale la movimentazione del materiale in alveo e l’asportazione del materiale legnoso (alberi, rami ecc). Nonostante questi azioni in emergenza, le necessità dell’intero territorio interessato dall’asta del torrente Termina non sono state esaurite, in quanto alcune zone non sono state coperte e alcune rimozioni di materiali in alveo non sono state fatte.

Successivamente, a seguito dalla richiesta da parte della Regione dello stato di calamità naturale, è stata fatta la conta dei danni e, in un primo stralcio, è stata riconosciuto a Traversetolo il finanziamento di oltre mezzo milione di euro. Ed è proprio di questi giorni la seconda richiesta di un altro milione di euro.

L’intervento più urgente che verrà coperto con i fondi ottenuti è il ripristino del ponte sul rio Masdone in strada delle Bazzelline a Cazzola, per un importo di 230 mila euro. Quindi, il ripristino della scarpata con posa di massi ciclopici a protezione della strada dei Groppi, per un importo di 100 mila 400 euro. Il terzo intervento, per entità, sarà il completamento del ripristino della viabilità della strada della Casellina, per 91 mila 500 euro. Sono compresi nel finanziamento, inoltre, i lavori di asportazione del materiale terroso e la successiva posa di gabbioni in sassi a protezione della sulla strada comunale della Costa a Torre; i lavori di ripristino dello spallone sinistro con posa di massi ciclopici a protezione del ponte sulla strada comunale degli Stombellini così come a protezione del ponte sulla strada comunale del Pradone.

Il decreto che definisce gli stanziamenti è stato pubblicato sul Bur ai primi di ottobre; il Comune si è già attivato per la progettazione interna degli interventi e per quella da affidare esternamente, per le opere più complesse. I lavori devono essere attivati entro 90 giorni dalla suddetta pubblicazione e, una volta avviati, concludersi entro 18 mesi per non perdere i finanziamenti.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui