Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Basta alluvioni! In arrivo nuovi fondi regionali per la lotta al dissesto idrogeologico #finsubito prestito immediato


Continua l’attenzione di San Mauro Torinese per contrastare il dissesto idrogeologico. Dopo i recenti lavori, in parte conclusi e in parte in corso d’opera, in via Aosta e via Domodossola (a sud di Pescarito) contro gli allagamenti, la Regione Piemonte ha stanziato 62 mila euro per la messa in sicurezza della sponda sinistra del Rio Rivodora, visti anche i disagi degli ultimi anni che si sono verificati nella zona. Si tratta di una parte dei 2,5 milioni di euro stanziati dalla Regione per prevenire il dissesto idrogeologico.

«Troppo spesso si è parlato di dissesto idrogeologico, ma la nostra amministrazione ha dimostrato coerenza, traducendo le parole in risorse concrete per gli enti locali piemontesi», ha dichiarato Marco Gabusi, assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo, protezione civile e trasporti della Regione Piemonte.

L’assessore regionale Marco Gabusi

Si passa quindi dalle parole ai fatti. Anche il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha ribadito l’impegno a destinare nuovi fondi a interventi prioritari per la comunità, sostenendo i comuni nella realizzazione di opere indispensabili per la messa in sicurezza delle infrastrutture.

San Mauro è uno degli unici tre comuni della provincia di Torino che beneficeranno di questi soldi – la rimanente parte del fondo è destinata alle altre. L’intervento prevede la sistemazione della sponda sinistra del Rio Rivodora, in prossimità del versante al di sotto della del condominio Il Sagittario (palazzina D), a cui si aggiungerà anche la potatura delle piante in prossimità del fiume.

Prestito personale

Delibera veloce

La zona che sarà interessata dai lavori

Gli altri due comuni della provincia interessati dagli interventi saranno Bussoleno e Pinasca. Nel primo comune, 90mila euro saranno destinati al ripristino della funzionalità dell’impianto sportivo comunale “Luigi Portigliatti”, che supporterà le attività di protezione civile. Nel secondo, una somma uguale sarà utilizzata per il rifacimento del ponte sul Rio Glesiassa.

L’iniziativa della Regione Piemonte rappresenta un esempio di come le amministrazioni locali possano affrontare in modo proattivo le sfide legate al cambiamento climatico e al dissesto idrogeologico, con l’obiettivo di garantire un futuro più sicuro e sostenibile per le comunità locali.

«In un’epoca in cui le risorse naturali sono sempre più sotto pressione, la capacità di adattarsi e di proteggere il territorio diventa fondamentale – concludono dalla Regione. La decisione di destinare fondi significativi a interventi di messa in sicurezza dimostra una visione lungimirante e una volontà politica di affrontare le sfide ambientali con determinazione. San Mauro Torinese, insieme agli altri comuni beneficiari, può guardare al futuro con maggiore serenità, sapendo che la Regione è al loro fianco nella lotta contro il dissesto idrogeologico».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui