Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Certaldo, un piano di opere pubbliche per migliorare qualità di vita, mobilità, attività sportiva #finsubito prestito immediato


La Giunta comunale di Certaldo ha approvato il programma triennale delle opere pubbliche 2025-2027 e l’elenco annuale delle opere per l’anno 2025, documenti che danno conto di come si intende investire le risorse disponibili e quelle che si riuscirà ad introitare nei prossimi tre anni.

Il piano prevede investimenti totali per 7,7 milioni di euro.

Il documento approvato indica per ciascuna annualità le opere pubbliche delle quali si prevede di avviare l’iter in quell’annualità e la relativa fonte di finanziamento. Si ricorda che non sono indicate invece in questo documento le opere la cui procedura di gara è stata già avviata o che sono già in fase di lavori in corso, come i lavori di rifacimento del centro urbano, la riqualificazione della piazza e marciapiedi del Fiano.

Le opere previste nel piano annuale 2025

Le opere previste nel piano annuale 2025 sono il Consolidamento e restauro Palazzo Pretorio Lotto 2,3,4,5,6 (340,000 euro), l’Intervento di miglioramento sismico scuola media Boccaccio

(950,000 euro), il secondo lotto della ristrutturazione impianto natatorio Piscina Fiammetta (1,140,000 euro), la realizzazione illuminazione artistica Borgo Medioevale in Certaldo Alto (221,042 euro), il restauro e riqualificazione “Casa Boccaccio” Lotto 2 (140,000 euro), l’intervento di efficientamento energetico scuola primaria G.Carducci (1,255,000 euro), la costruzione di nuovi blocchi di loculi cimiteriali presso il cimitero comunale del capoluogo suddivisi in manufatti da circa 40 loculi cadauno da eseguirsi in singoli lotti annuali (100.000 euro), il consolidamento del movimento franoso in area calanchiva lungo la strada comunale di Casale (680,000 euro).

Nel piano triennale le opere piu significative previste per il 2026 sono invece la passarella che collegherà il parcheggio di piazza dei Macelli al ponte sull’Agliena (450.000 euro), la pista ciclabile che correrà lungo via fiorentina, da via Volta fino a piazza dei Macelli (195.000 euro), il nuovo impianto di illuminazione del Palazzo Pretoro e della Chiesa dei Santi Tommaso e Prospero (280.000 euro), il rifacimento della tribuna del campo sussidiario di calcio (369.000 euro), il rifacimento di marciapiedi e strade nella zona con le vie di astronomi e navigatori (325.000 euro), la ristrutturazione del bocciodromo (350.000 euro), il nuovo percorso ciclopedonale lungo il torrento Agliena (360.000 euro).

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per il 2027 previste invece, la bonifica dall’amianto e rifacimento del tetto del centro operativo comunale (400.000 euro) e la realizzazione del terzo lotto del Parco Libera Tutti (200.000 euro).

Dare risposte alle esigenze della comunità

“Dare risposte alle esigenze della comunità in termini sociali, infrastrutturali, dell’edilizia scolastica, culturale e sportiva: è con questo obiettivo che abbiamo elaborato il programma triennale delle opere pubbliche 2025-2027 – sottolineano il sindaco Giovanni Campatelli e l’assessora ai Lavori pubblici, Benedetta Bagni – Sono previsti investimenti per quasi 8 milioni di euro per migliorare la qualità della vita di cittadine e cittadini ma anche per consolidare la attrattività di Certaldo dal punto di vista turistico e culturale, con interventi importanti per il restauro di Casa Boccaccio e Palazzo Pretorio, oltre che per la conclusione del cantiere della nuova piscina comunale. Nel 2026, maggiori attenzioni saranno dedicate al tema della viabilità dolce, con lo sviluppo delle piste ciclabili e la riqualificazione del bocciodromo comunale come vero e proprio centro polifunzionale, per poi, nel 2027, puntare fra l’altro alla realizzazione del terzo lotto del Parco Libera Tutti, luogo di incontro e inclusione per tutta la comunità”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui