Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Innovazione tecnologica e green, dalla Cciaa contributi a fondo perduto #finsubito prestito immediato


La Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia, nell’ambito del servizio Pid (Punto impresa digitale) e con il supporto della sua azienda speciale Promocalabriacentro, aderendo a uno specifico progetto di sistema, intensifica gli interventi per sostenere le sue imprese nella doppia transizione energetica e digitale e nel miglioramento della sostenibilità ambientale.

L’ente camerale ha pubblicato il bando voucher doppia transizione “Digitale ed Ecologica” – anno 2024 – per l’erogazione alle imprese di contributi a fondo perduto sotto forma di voucher, a copertura di spese per acquisto di beni e servizi finalizzati allo scopo. Il bando, con relativa modulistica, è pubblicato sul sito istituzionale.

Sono previste due specifiche linee di finanziamento: misura A-Digitale per interventi di digitalizzazione, risultano ammissibili spese per servizi di consulenza e formazione e acquisto di beni strumentali materiali e immateriali, inclusi dispositivi hardware, software e spese di installazione, aggiornamento e manutenzione.

La misura B–Energia e sostenibilità ambientale per interventi di efficienza energetica, introduzione di fonti di energia rinnovabile (Fer) e per la partecipazione a comunità energetiche rinnovabili (Cer), nonché per l’utilizzo responsabile dell’acqua, la riduzione o eliminazione della plastica, la corretta gestione dei rifiuti mirata alla loro riduzione, l’uso consapevole dell’energia e il risparmio energetico.

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio sono pari a euro 209.571. Il contributo copre il 50% delle spese sostenute dall’impresa, per un massimale di 5.000 per la misura A e di 8.000 per la misura B. Per entrambe le misure è previsto un importo minimo di investimento pari, rispettivamente, a euro 7.000 e euro 10.000 al netto di Iva.

È possibile presentare istanza di ammissione al contributo a partire dal 14 novembre e fino al 2 dicembre. “Promuovere un’economia sostenibile attraverso la trasformazione digitale e green delle imprese è una delle sfide più ambiziose del nostro secolo che cogliamo in ogni sua evoluzione traducendola in una programmazione di interventi concreti, comprensivi di finanziamenti diretti ed effettivi alle stesse imprese, per garantire innovazione e competitività, coerente ed efficace per il business aziendale, per lo sviluppo dell’occupazione e dell’economia locale, per la sostenibilità ambientale” – sottolinea il presidente della Camera di Commercio Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Pietro Falbo.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui