Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la felice storia di Luca e Giorgia e della loro pizzeria romana Scrokkia #finsubito prestito immediato


Giorgia Strazzulla e Luca Valdarnini, ideatori della pizzeria romana Scrokkia di Leeuwarden

Quella che stiamo per raccontarvi è una storia di imprenditoria giovanile, di orgoglio e competenza, legata al mondo della pizza romana esportata fuori dei confini dell’Italia, con un prestito fiduciario ottenuto in tre mesi. E’ la storia di Luca, pizzaiolo romano di 26 anni, e di Giorgia, studentessa-lavoratrice di appena 21 anni.

Luca e Giorgia costretti a emigrare per realizzare il sogno di una pizzeria romana: in Olanda ottengono il prestito bancario in tre mesi. E la loro “Scrokkia” è subito un successo

La città di questa storia a lieto fine non è Roma, dove Luca e Giorgia sono nati, ma Leeuwarden, una cittadina olandese di 120mila anime a una sessantina di km dalla più nota e popolosa Groningen. E’ lì che da appena una mese i protagonisti di questa storia hanno aperto la pizzeria romana in teglia “Scrokkia” riscuotendo non solo curiosità ma grande approvazione da parte della cittadina. E, allora, ripercorriamo insieme il segreto di questo successo, nel quale sicuramente una parte di merito è la fiducia che il sistema creditizio olandese ha riconosciuto a Luca e Giorgia.

Da Casal Palocco alla conquista dell'Olanda: la felice storia di Luca e Giorgia e della loro pizzeria romana Scrokkia 1
1° ottobre 2024, il taglio del nastro di “Scrokkia”: il sogno di Luca e Giorgia si realizza

Luca Valdarnini, un passato da promettente giocatore delle giovanili dell’Ostiamare, all’età di 21 anni, nel 2019, decide di iniziare a lavorare. E la ricerca lo porta a imparare il mestiere del pizzaiolo in una pizzeria a taglio di Casal Palocco. Con la pandemia irrompe nella vita di Luca la energica Giorgia Strazzulla: si occupa del delivery nella stessa pizzeria e tra i due prima esplode l’amore, poi il desiderio di dedicarsi a un progetto tutto loro. Luca approfondisce i segreti dell’arte pizzaiola frequentando lo specifico corso presso Coquis, ateneo italiano della cucina ideato dallo chef stellato Angelo Troiano. E’ così che Valdarnini apprende l’arte della pizza romana, di quella napoletana, di quella alla pala e di quella in teglia alla corte di noti artisti del nobile uso di acqua e farina come Pier Daniele Seu, Pino Arletto, e, soprattutto di Jacopo Mercuro di “180 grammi”.

Terminato il corso, Luca e Giorgia sono pronti per spiccare il volo ma mancano le risorse economiche per mettersi in proprio. Cercano a Roma un locale adatto ma alla fine devono rinunciare: ottenere un prestito fiduciario dalle banche, senza garanzie, è un’impresa titanica.

Da Casal Palocco alla conquista dell'Olanda: la felice storia di Luca e Giorgia e della loro pizzeria romana Scrokkia 2
Successo immediato per “Scrokkia” nella cittadina olandese Leeuwarden

Senonchè gli studi intrapresi da Giorgia, oggi 21enne, vengono in soccorso. La Strazzulla, infatti, frequenta il corso di laurea in Scienze applicate nell’università olandese di Leeuwarden dove intende diventare manager. E la sua vocazione verso la materia di studio è subito manifesta quando si tratta di elaborare un business plan da far finanziare dalla Fondazione nazionale delle Banche olandesi: c’è un bando per l’erogazione di 50mila euro da restituire in cinque anni, senza garanzie da esibire. E Giorgia con Luca si aggiudicano il bando. L’obiettivo del loro progetto è, guarda caso, l’avvio di una pizzeria romana in teglia. La coppia ottiene in fondi in appena tre mesi di tempo e il 1° ottobre scorso, nel parco affacciato sul Campus universitario di Leeuwarden, apre “Scrokkia“.

Da Casal Palocco alla conquista dell'Olanda: la felice storia di Luca e Giorgia e della loro pizzeria romana Scrokkia 3

L’entusiasmo e la disciplina dei due viene premiata dal notevole successo riscosso tra i residenti e tra gli studenti del Campus. Luca si occupa dell’acquisto delle materie prime, rigorosamente italiane, e della loro preparazione. Giorgia gestisce la contabilità e il rapporto con i clienti. Alle pareti foto di Roma e la maglietta giallorossa fanno bella mostra di romanità. Così la pizza Italiana (pomodorini, basilico e burrata), la pizza friarelli e salsicce, la pizza all’amatriciana, tutte cotte alla maniera romana ovvero croccante e finissima, diventano must richiestissimi.

E niente paura se l’olandese è una lingua ancora ostica per Luca e Giorgia: bastano il sorriso, i buoni sapori e l’inglese per intercettare il gradimento dei clienti e affermare la buona arte pizzaiola romana.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui