Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mutui prima casa, proroga triennale del Fondo garanzia #finsubito prestito immediato


Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, ha annunciato che, per la prima volta, il rifinanziamento del Fondo mutui prima casa non sarà annuale, ma triennale, con una dotazione complessiva di 670 milioni di euro fino al 2027. Questa misura, inserita nella legge di bilancio 2025, rappresenta una boccata d’aria fresca per i giovani under 36 e le famiglie numerose che desiderano acquistare la prima casa. La garanzia statale, gestita da Consap, coprirà fino all’80% delle spese su un importo massimo di 250 mila euro per i giovani, e fino al 90% per le famiglie numerose con Isee basso.

La legge di bilancio 2025, attualmente all’esame della Camera, prevede dunque un sostegno significativo per chi si trova nella fase di acquisto della prima abitazione, eliminando però il bonus prima casa che esentava dal pagamento di molte imposte. Tajani ha sottolineato come Forza Italia abbia sempre sostenuto questa misura, anche nei momenti di difficoltà economica, rivendicando il successo politico ottenuto all’interno della maggioranza di governo.

La proroga del Fondo garanzia per la prima casa, gestito da Consap, rappresenta un’importante opportunità per i giovani e le famiglie numerose, offrendo una copertura fino all’80% delle spese per i primi e fino al 90% per le seconde, a condizione che abbiano un Isee basso. Tuttavia, la manovra prevede anche la scomparsa del bonus prima casa, che esentava dal pagamento di numerose imposte, rendendo così il processo di acquisto della prima abitazione meno oneroso.

La legge di bilancio 2025 del governo Meloni introduce una proroga triennale del Fondo mutui prima casa, con una dotazione di 670 milioni di euro fino al 2027, offrendo un sostegno significativo ai giovani under 36 e alle famiglie numerose, ma eliminando il bonus prima casa.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui