Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus del 10% con il cedolino di novembre 2024, ecco a chi spetta l’incentivo e come chiederlo #finsubito prestito immediato


A novembre l’Inps pagherà per l’ultima volta nel 2022 il cosiddetto “Bonus Maroni”, l’incentivo introdotto lo scorso anno per convincere i lavoratori a rimandare il pensionamento anticipato tramite Quota 103. Questa volta è coinvolta solo una categoria specifica: i dipendenti pubblici. Ma come funziona esattamente questa agevolazione e chi può richiederla? Facciamo chiarezza.

Cos’è il bonus Maroni del 10%?

Il bonus prende il nome dall’ex ministro Roberto Maroni ed equivale a un taglio del 9,19% dei contributi Ivs pagati dal lavoratore. Si tratta quindi di un beneficio economico pari a circa un aumento netto del 10% in busta paga.

A chi spetta

A novembre spetta ai soli dipendenti delle amministrazioni pubbliche, inclusi enti, aziende ed enti del SSN, che abbiano un trattamento pensionistico diverso dalla Gestione Ago.

I requisiti

Per ricevere il bonus è necessario aver raggiunto i requisiti di Quota 103 (62 anni e 41 di contributi) e presentare domanda formale di rinuncia alla pensione.

Come richiederlo

La domanda può essere inoltrata online tramite SPID/CNS/CIE dal sito Inps, oppure presso i patronati. Successivamente l’Istituto certificherà i requisiti e comunicherà al datore di lavoro l’erogazione dell’incentivo.

L’obiettivo del bonus è incentivare le persone ad evitare di ricorrere allo scivolo pensionistico, rimandando la quiescenza grazie all’aumento in busta paga. Un’agevolazione che a novembre riguarderà solo una categoria specifica di lavoratori pubblici.

Leggi anche:

SBC: per Bucalo il fallimento dello sciopero della Flc Cgil significa che i docenti sulla scuola sono con il.governo

Prosegue contrattazione mobilità 2025/26. Si prospettano novità. Prossimo incontro 6 novembre

Segui i canali social di InformazioneScuola

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui