Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Canicatti Web Notizie -“Patente a punti edilizia, burocrazia e fisco nemico delle Pmi”, la protesta dell’associazione Partite Iva Italia #finsubito prestito immediato


in vigore la patente a punti prevista dall’art. 27 del Testo Unico della sicurezza riscritto integralmente dal D.L.19/2024. Sono tenuti al possesso della patente a punti le imprese e i lavoratori autonomi che operano nei cantieri temporanei o mobili di cui all’articolo 89, comma 1, lettera a) del Testo Unico della Sicurezza. Sono escluse le aziende in possesso di SOA o coloro che effettuano mere forniture di merci o prestazioni intellettuali.

Le richieste e le novità
“Aldilà delle richieste in materia di sicurezza sul lavoro e della regolarità del DURC, la vera novità, per aziende che abbiano appalti o subappalti superiori a 200.000 euro, è l’ottenimento del DURF documento unico di regolarità fiscale.
Per quanto riguarda la regolarità degli adempimenti in materia di sicurezza nulla c’è da obbiettare, qualcosa da dire in materia di regolarità di pagamenti contributivi e fiscali sinceramente ce l’avremo. E’ noto a tutti, viste le quattro rottamazioni delle cartelle esattoriali che si sono susseguite negli anni e attraverso governi di vari colori, l’entità dei debiti che gravano sulle aziende, debiti che possono essere onorati solo con il lavoro degli imprenditori, ma se questi non possono entrare in cantiere perché non sono in regola con i pagamenti non possono lavorare. C’è qualcosa che non torna”, scrive Angelo Distefano, presidente dell’associazione “le Partite Iva Italia”

La difesa degli artigiani
E ancora, perché solo gli artigiani legati al mondo dell’edilizia hanno questo obbligo e non lo hanno tutti gli altri possessori di partita iva per svolgere la propria attività o ancora tutti i singoli cittadini per accedere ai servizi pubblici?
Questo Governo che prometteva semplificazioni, la ripartenza dell’economia con il contributo delle piccole e medie aziende, in realtà sta proponendo esattamente il contrario. Cominceranno gli artigiani senza DURF per andare, via via a colpire altre fasce del mondo imprenditoriale. A voler pensare male, sembra che questo Governo invece che integrare le partite iva nel tessuto sociale voglia fare una pulizia etnica eliminandone il più possibile.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui