Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Con il bel tempo, pienone in centro. Bergamo invasa dalle auto – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Foto da Facebook

Sarà il ponte, sarà stato il bel tempo, ma oggi sabato 2 novembre è stata una giornata da pienone in centro a Bergamo.

Alla faccia della crisi del risparmio e dei locali, approfittando del ponte di Ognissanti, i bergamaschi hanno affollato il centro cittadino e Città Alta.

Tra passeggiate, pranzi nei ristoranti e aperitivi in bar e i gelati nelle pasticcerie, il capoluogo ha fatto il “tutto esaurito”. C’è anche però il rovescio della medaglia, perché il tratto da viale Papa Giovanni XXIII, passando per via Roma e viale Vittorio Emanuele, fino a via Fara sulle Mura, è stato letteralmente intasato dalle auto.

Traffico in tilt

Il traffico, tra ieri e oggi (sabato 2 novembre), con i veicoli provenienti dalla provincia che si sono riversati a Bergamo, insieme alle vetture dei residenti e ai pullman, è andato in tilt. Movimento a scatti tra viale Papa Giovanni e via Roma, ma il vero dramma è andato in scena tra viale Vittorio Emanuele e via Fara.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Com’è ormai noto, i display posizionati ai confini del borgo antico, come quello alla Conca d’Oro, avvisano della presenza della Ztl in certi orari e della disponibilità di posti nei tre parcheggi disponibili in Città Alta.

Ovvero, il Parking Fara, il parcheggio di via Tre Armi e quello di Porta Sant’Alessandro. Altre opzioni, non ce ne sono, perché tutti gli stalli blu sulle Mura sono spariti, su disposizione della precedente Giunta, per lasciare posto a quelli gialli riservati ai residenti.

Sulla base di questa situazione, i conducenti che cercano di entrare nella Ztl dovrebbero regolarsi in base a quello che è indicato sugli schermi: se i posti nei parcheggi sono esauriti, oppure sono molto pochi e i mezzi che si ha davanti in coda sono molti di più, è inutile varcare Porta Sant’Agostino.

Tutti bloccati in auto

Un ragionamento al quale paiono non essere ancora avvezzi gli automobilisti, specialmente se vengono da fuori città e non hanno avuto ancora modo di prendere dimestichezza con le nuove regole, nonostante il periodo di prova concesso dall’Amministrazione. Il risultato, è quello che si può vedere in foto: il tratto finale del lungo serpentone di macchine, da Città Bassa fino a lì in via Fara, tutte ovviamente bloccate. Una situazione che, nonostante sia stressante, ha dato origine anche a qualche siparietto comico.

Come quello di un video, girato da un cittadino lo scorso pomeriggio e ripostato sul gruppo Facebook “Sei di Bergamo se…”. Riprende tutte le macchine paralizzate in coda a motori accesi, alla faccia della sostenibilità ambientale e del taglio alle emissioni. Mentre cammina filmando con il cellulare, commenta: «Complimenti…». Una signora dall’aria smarrita, a bordo di una Mercedes nera, apre la portiera e gli si rivolge, forse sperando di essere tirata fuori dall’impiccio: «Senta, ma è successo qualcosa?». «No, signora, il parcheggio è pieno. Quindi è tutto bloccato» le risponde l’altro. A quel punto, la donna gli chiede: «Come dobbiamo fare?» e l’altro ribatte: «Eh, non lo so, chiami il sindaco».

A onor del vero, va detto che l’assessore alla Mobilità, Marco Berlanda, resosi conto del problema ha poi mandato una pattuglia della polizia locale alla rotatoria della Conca d’Oro, che è rimasta sul posto fino alle 15 per spiegare agli automobilisti che, se i posti non c’erano, bisognava tornare indietro. Oggi, comunque, non è che la situazione fosse migliore.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui