Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Portogallo deve fare meno aggiustamenti fiscali #finsubito prestito immediato


Il Portogallo dovrà effettuare un aggiustamento fiscale di circa lo 0,3% del Prodotto Interno Lordo (PIL) per conformarsi alle nuove regole di Bruxelles, essendo il Paese con la minore necessità di aggiustamento fiscale tra i 18 Stati membri che hanno presentato piani di bilancio di misure strutturali a medio termine analizzati dal Consiglio per le Finanze Pubbliche(CFP), secondo un rapporto dell’ECO.

La conclusione è contenuta nell’analisi del Piano di bilancio strutturale inviato dal governo alla Commissione europea l’11 ottobre. Nel documento, il governo si impegna a raggiungere un tetto medio di crescita della spesa netta del 3,6% tra il 2025 e il 2028.

Dei 18 Paesi che avevano presentato i piani alla data di chiusura del rapporto della CFP, 14 appartengono all’eurozona e permettono all’istituzione presieduta da Nazaré da Costa Cabral di considerare che “la traiettoria di riferimento indicata per il Portogallo rientra nel limite superiore di altre pubblicate”.

“Ciò è particolarmente evidente quando la proposta (3,6%) viene confrontata con quella formulata per i Paesi con un debito superiore al 90% del PIL, come la Spagna (2,9%), l’Italia (1,5%) e la Grecia (3,1%)”, sottolinea.

Tuttavia, spiega che ciò deriva essenzialmente da una posizione fiscale di partenza più favorevole, comprese le politiche invarianti, che porta “all’esistenza di un aggiustamento aggiuntivo minore”.

“Infatti, oltre a Cipro e all’Estonia, Paesi che non necessitano di un miglioramento del saldo primario strutturale o di un orientamento più restrittivo della politica di bilancio, il Portogallo ha la più bassa necessità di aggiustamento tra i Piani noti (circa 0,3 p.p. del Prodotto Interno Lordo)”, sottolinea.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Tuttavia, rileva la necessità di mantenere un “significativo avanzo del saldo primario strutturale, pari al 2,5% del PIL nel 2028”.

La PCP sottolinea inoltre che “nel caso del Portogallo, la crescita potenziale media stimata dalla Commissione per il 2025-2028 è dell’1,6%, identica a quella della Spagna e vicina a quella della Grecia (1,3%) e della Slovacchia (1,7%)”. Italia, Estonia e Finlandia registrano una crescita inferiore all’1%, mentre Cipro e Slovenia crescono del 2,5% e Malta del 4,7%.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui